Rocca di Papa, Pratoni 2022, Il titolo mondiale va alla 25enne esordiente britannica Ingham e i tifosi inglesi si commuovono nel ricordo di Elisabetta

Rocca di Papa, Pratoni 2022, Il titolo mondiale va alla 25enne esordiente britannica Ingham e i tifosi inglesi si commuovono nel ricordo di Elisabetta

Rocca di Papa (Rm) – I coloratissimi tifosi inglesi, avvolti nelle loro bandiere e i copricapi ‘Union Jack’ non ci pensano proprio a trattenere la gioia. Anzi, quell’esplosione di blu, rosso e bianco è forse l’omaggio più bello e l’ennesimo saluto spontaneo alla loro regina e, sicuro, un caldo benvenuto a Re Carlo III. Hanno cantato, accennato il loro inno e abbracciato idealmente, versando pure qualche lacrima, quando la biondissima 25enne Yasmin Ingham, esordiente, è salita sul podio aprendo il suo inconfondibile sorriso e salutandoli da lontano.

Lei, Yasmin, è campionessa mondiale al primo tentativo, non un’impresa banale che assume un significato molto più profondo in questi giorni di forti emozioni per il suo Paese.

Le bandiere a mezz’asta dei Paesi del Commonwealth nel ricordo della regina Elisabetta hanno fatto da cornice a questa istantanea che ha incorniciato l’impresa di Yasmin Ingham con i suo Banzai du Loir. La competizione a squadre è andata invece alla Germania.

La prima classificata del concorso individuale, la 25enne britannica, è stata omaggiata anche di un motorino Askoll elettrico serigrafato con l’immagine del Colosseo, simbolo della Roma e trait d’union tra i Pratoni e la capitale. Un premio che ha un significato particolare nell’impegno degli organizzatori verso la sostenibilità e il rispetto della biodiversità che ha tratteggiato le ultime stagioni agonistiche del pianeta Fise, da Piazza di Siena, alla Milano Jumping, fino al Mondiale e alla profonda riqualificazione dei Pratoni del Vivaro.

Allo chef d’equipe della Germania è stato consegnato un baule realizzato a mano dall’artigiano Stefano Botticelli che affianca la Fise fin dalla prima ora nelle sue rappresentazioni agonistiche.

Last Updated on 19 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati