Genzano, gran finale della Festa del Pane Casereccio, con l’Infiorata di Pane, la bruschettona e i fuochi d’artificio

Genzano, gran finale della Festa del Pane Casereccio, con l’Infiorata di Pane, la bruschettona e i fuochi d’artificio

Genzano (Rm) – Gran finale ieri sera con la tre giorni della Festa del Pane Casereccio, che ha visto protagonista la splendida infiorata di pane su via Nazario Sauro, realizzata dai maestri infioratori: Claudia Gianiorio, Giuseppe Mancini, Mauro Berti, con la collaborazione delle associazioni “Momo”, maestri infioratori Aprilia e “Segatur Art Marino”, per l’organizzazione e gli intermezzi floreali. Nel pomeriggio, alle 18, la distribuzione della bruschettona su via Italo Belardi. Inoltre, centro storico e corso Gramsci, chiuso al transito, con gli artisti di strada, gli stand del pane con i panificatori genzanesi e dello show cooking con gli studenti dell’istituto alberghiero di Velletri, per le degustazioni.

GRAFICHE SETTEMBRE 2022

I ragazzi e le ragazze che studiano cucina, sala e accoglienza, hanno anche ricevuto in mattinata la visita del noto chef locale Juri Biagiotti. L’ isola pedonale è stata istituita per tutti i tre giorni di festa ed eventi, con i presidi della polizia locale diretta dalla comandante Manola D’amato, la protezione civile comunale e il servizio di sicurezza privato. Ieri sera gran finale, con lo spettacolo di Dado in piazza Frasconi e i fuochi d’artificio da sotto i giardinetti a partire dalla mezzanotte. Mentre questa sera, alle 21, si recupererà lo spettacolo in dialetto genzanese del gruppo “Grezzi per Caso” rinviato da giovedì sera per il maltempo. In tarda mattinata c’è stata anche la visita dell’europarlamentare Antonio Tajani, atteso da alcuni suoi sostenitori in piazza Frasconi, che ha poi passeggiato lungo il corso principale in centro e salutato da molti cittadini che lo hanno riconosciuto.

Per l’ordine e la sicurezza al lavoro gli agenti della polizia di stato diretti dal commissario capo Matteo De Bonis e dal sostituto commissario Fabio Fagiolo, con la collaborazione dei carabinieri della locale stazione diretti dal luogotenente Giuseppe Esposito La Rossa. Sul posto anche diverse squadre della Croce Rossa Comitato “Comuni dell’ Appia”, a piedi, con le ambulanze e in bicicletta. La Proloco di Genzano ha partecipato con l’animazione, giochi per bambini, agli stand gastronomici, in campo anche le associazioni Diakronica e Folklandia per alcuni eventi culturali.

Last Updated on 19 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati