Rocca di Papa, incendio Monte Vescovo: intervento della polizia locale guardia parco, pompieri e protezione civile

Rocca di Papa, incendio Monte Vescovo: intervento della polizia locale guardia parco, pompieri e protezione civile

Rocca di Papa – Un vasto incendio ha interessato la cresta del Monte Vescovo nella fitta boscaglia tra via Monte Pennolo e la zona alle spalle dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa.

Sul posto, chiamati dai residenti, sono giunti immediatamente la pattuglia della polizia locale con a bordo il comandante Gabriele Di Bella, che ha subito attivato la Protezione Civile comunale e i vigili del fuoco di Marino.

grafiche aprile 2022

Sono giunti sul posto anche i guardia parco dei Castelli Romani, tutti gli operatori intervenuti stanno ancora in zona per la bonifica che sta avvenendo tramite diversi lanci da parte di un elicottero della protezione civile regionale inviato dalla sala operativa della Regione Lazio.

grafiche aprile 2022

Sono ancora in corso le operazioni di bonifica, ma l’incendio molto vasto che ha provocato tanto fumo nero della folta boscaglia iniziato intorno alle 13:30, verso le 15 era già sotto controllo grazie al pronto intervento in squadra e alla rete di soccorritori attivata dalla polizia locale. In collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Veronica Cimino, che aveva redatto il piano antincendio già da qualche tempo.

Durante i controlli sulla cima del Monte Vescovo, dove c’è stato incendio, gli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Gabriele Di Bella hanno rinvenuto unitamente alla protezione civile l’innesco dell’incendio doloso che c’è stato è intorno alle 13:30 che ha richiesto l’intervento di due squadre di pompieri protezione civile e moltissimi lanci dell’elicottero della protezione civile regionale. Era un innesco rudimentale artigianale con un panno e del materiale infiammabile all’interno che ora è stato sequestrato per le indagini del caso che vengono fatte anche tramite l’uso dei droni in dotazione alla polizia locale di Rocca di Papa.

Last Updated on 12 Aprile 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati