Rocca di Papa: Furto di carburante alla protezione civile Asa, la condanna del gesto del coordinatore Marco Cutolo e di tutta la comunità

Rocca di Papa: Furto di carburante alla protezione civile Asa, la condanna del gesto del coordinatore Marco Cutolo e di tutta la comunità

Rocca di Papa – È ferma e molto arrabbiata la condanna del vile gesto del furto di gasolio e danneggiamento dell’impianto del carburante al mezzo spargisale e spalaneve della protezione civile Asa (Daily 4×4) in via Campi di Annibale dell’altra notte.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Un gesto vile, stupido, fatto da ladri di polli, che mette a repentaglio tutta la sicurezza della comunità di Rocca di Papa, visto che oltre a rubare i 4-5 litri di gasolio i malfattori hanno anche tagliato alcuni tubi dell’impianto di alimentazione del carburante del nostro mezzo multiuso che usiamo per spargere il sale e spalare la neve, mettendolo fuori uso.

Avrà bisogno ora di riparazione da parte di un meccanico, e ci vorrà qualche giorno prima di rimetterlo in funzione, veramente un gesto deprecabile, visto che in questi giorni di gran freddo poteva essere utile allo spargimento del sale sulle strade ghiacciate”, ha dichiarato il coordinatore dell’Associazione di Protezione Civile Asa-Rocca di Papa Marco Cutolo. 

grafiche ottobre 2022

Il mezzo in questione forniva anche supporto al Banco Alimentare della Caritas e per vari altri tipi di servizi a favore dei cittadini in difficoltà e bisognosi di aiuto immediato.

“Si stanno verificando le immagini delle telecamere di sicurezza, che abbiamo in dotazione, – continua Cutolo – le forniremo ai Carabinieri e alla Polizia Locale per individuare chi ha compiuto questo gesto, al quale vorremmo comunque comunicare che il cacciavite e il tappo della tanica, sono in nostro possesso e saremmo molto contenti di restituirglieli, quindi restiamo a disposizione per il recupero di tali oggetti.

Se vorrà riaverli indietro può contattarci di persona venendo sul posto, o tramite la nostra pagina social”, conclude ironicamente il coordinatore dei volontari di Rocca di Papa.

grafiche ottobre 2022

Condanne e sgomento per il gesto infame sono arrivati ai volontari, sempre operativi e attenti sul territorio h24 per ogni emergenza da moltissimi anni, anche da tutte le forze politiche, associazioni locali e dalla cittadinanza intera. 

Last Updated on 8 Febbraio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati