Rocca di Papa – Croce-Silvestrini (PD): “Vivaro ceduto a due lire, quale conquista storica?”

Rocca di Papa – Croce-Silvestrini (PD): “Vivaro ceduto a due lire, quale conquista storica?”

Rocca di Papa – “Nell’ultimo Consiglio comunale” spiegano Andrea Croce e Gloria Silvestrini del PD di Rocca di Papa, la maggioranza ha approvato la convenzione per dare in gestione alla FISE il nostro Centro Equestre Federale di Vivaro. La concessione durerà 15 anni”.

“La FISE, dopo aver gestito quel Centro per anni e averlo lasciato nel più assoluto degrado, gestirà un nostro patrimonio e i mondiali del 2022. Penserete che la FISE per questo ricoprirà di soldi il comune di Rocca di Papa? NO!”.

“Per un centro di 140 ettari del valore di 9 milioni di euro, Rocca di Papa avrà in cambio solo 17mila euro l’anno. 1.300 euro al mese e dei lavori di valorizzazione che la FISE farà con soldi non suoi”.

“Voi affittereste casa vostra a 100 euro al mese, invece che a 1.000 euro, per 15 anni, solo perché l’inquilino, dopo averla già abitata e lasciata in condizioni pietose, vi promette di fare dei lavori di manutenzione? Noi non lo faremmo e quindi abbiamo votato CONTRO questo atto”.

“Inoltre, il Comune non solo metterà i dipendenti comunali a controllare i lavori (e le pratiche dei cittadini resteranno ferme), ma sapete cosa succederà se il Comune non riuscirà a controllare tutto con il lavoro dipendenti interni (cosa prevedibile, visto che sono sotto organico)? Si rivolgerà a consulenti esterni”.

“E chi paga? La FISE, penserete. La risposta è: no! Paghiamo noi cittadini!”.

“Abbiamo chiesto in commissione di evitare questa decisione folle e abbiamo proposto che fosse la FISE a pagare le spese di eventuali controlli aggiuntivi. La maggioranza ha deciso di non ascoltarci e con un emendamento alla convenzione della consigliera Veronica Cetroni ha portato in consiglio un’azione contro l’interesse dei cittadini e delle loro tasche. Nessun passo indietro per la maggioranza, neanche quando a gran voce lo abbiamo sottolineato in Consiglio”.

“Ricapitolando:
– Siamo proprietari di un bene ma non lo gestiremo per 15 anni;
– Vale 9 milioni di euro, ma ci facciamo dare 1.300 euro al mese;
– I costi del controllo sono a nostro carico;
– Se la FISE abbandona il centro dopo i mondiali, le garanzie per il Comune sono minime”.

“Dopo il grande lavoro sul tema dei Sindaci Boccia e Crestini, Cimino e i suoi hanno ceduto un bene enorme a un soggetto che si è già mostrato poco affidabile e a poco più di due lire. Anche noi vogliamo che Vivaro migliori e con lui tutta Rocca di Papa, ma, come abbiamo detto in Consiglio, avremmo fatto scelto diverse”.

“Ci saremmo battuti per un canone più alto, per verifiche e controlli non a spese nostre, per un sistema di monitoraggio più attento e sanzioni più dure nel caso di non rispetto delle condizioni stabilite. Ma questo abbiamo: una Sindaca e una maggioranza che fanno quello che vogliono, ignorando i Consiglieri di opposizione, che rappresentano circa il 70% dei cittadini di Rocca di Papa”.

Last Updated on 13 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati