Rocca di Papa, arriva un finanziamento ministeriale per Pentima Stalla

Rocca di Papa, arriva un finanziamento ministeriale per Pentima Stalla

Rocca di Papa – “In relazione al nostro post sulla bonifica di Pentima Stalla ci sembra doveroso, per amor di cronaca verso il Paese e verso la cittadinanza tutta che ha mostrato sensibilità su un tema che a noi sta profondamente a cuore, sottolineare che, interfacciandosi con l’Amministrazione stessa, siamo venuti a conoscenza che davvero tutti “insieme possiamo farcela“!”. Lo hanno dichiarato in una nota social i ragazzi di Meteo e Territorio Rocca di Papa.

Infatti, nel complesso di una serie di interventi finalizzati alla messa in sicurezza del territorio, il nostro Comune ha ottenuto, già alcuni anni fa, un contributo ministeriale di 6.6 milioni di ero nei quali, e siamo felicissimi di annunciarlo perchè era proprio quello che avevamo chiesto, è previsto il recupero del versante in frana di Pentima Stalla con opere di ingegneria naturalistica del percorso di collegamento alla sorgente dell’acqua del Pantanello“.

Di questi oltre 6 milioni, 800.000 euro sono già stati impegnati per il consolidamento del versante in frana del fosso, dei fabbricati adiacenti al ciglio, la regimazione della acque piovane e il rifacimento della pavimentazione stradale. Infatti nella zona situata tra lo sperone di Pentima Stalla e le ROTTE CAVE sarà prevista proprio la bonifica e la pulizia dei luoghi affinchè ci sia da un lato il recupero ambientale di un bene simile e dall’altro il recupero della valenza storica del bene. Tutti insieme possiamo farcela! Avanti tutta“.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati