Rocca di Papa, 45 positivi. Contagiato un dipendente della mensa Scuola Centro Urbano

Rocca di Papa, 45 positivi. Contagiato un dipendente della mensa Scuola Centro Urbano

Dopo aver proceduto a un’attenta analisi dei dati forniti dall’ASL RM6, si comunica che ad oggi a Rocca di Papa si contano 45 casi di positività al Covid-19.

Tra questi, 42 sono in isolamento domiciliare fiduciario e sono quasi tutti asintomatici, mentre 3 sono ricoverati in strutture idonee.

Si informa, inoltre, che si è registrato il contagio di un operatore della mensa scolastica Scuola Centro Urbano.

Per questo l’ASL, la Dirigenza Scolastica e il Comune di Rocca di Papa stanno collaborando per la sanificazione dei locali e per ogni altra misura preventiva da adottare.

Bisogna prendere atto che, come accade complessivamente nella Regione Lazio, purtroppo anche i nostri numeri stanno crescendo – afferma il sindaco Veronica Ciminopertanto è urgente concentrarci sul massimo rispetto dei protocolli di prevenzione per la riduzione del contagio”.

La nostra comunità non può permettersi di vanificare gli sforzi messi in campo per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Per questo ritengo necessario fare un appello alla responsabilità collettiva: invito tutti, ancora una volta, a indossare sempre la mascherina, rispettare il distanziamento sociale, lavarsi spesso le mani e applicare ogni forma di salvaguardia prevista non solo dalla normativa in vigore, ma soprattutto dal buon senso”.

È altresì fondamentale che i soggetti in isolamento osservino scrupolosamente la quarantena e il protocollo fornito dall’ASL. Non si può essere superficiali quando si tratta di salute”.

Desidero però rassicurare la popolazione sull’attività di controllo, condotta meticolosamente e in modo capillare dall’ASL RM6 – conclude il Sindacoche con i suoi monitoraggi e le sue altre attività sta assistendo centinaia di persone su tutto il territorio di sua competenza, tra cui Rocca di Papa”.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati