Progetto Ossigeno: Marino è tra i vincitori

Progetto Ossigeno: Marino è tra i vincitori

Il Comune di Marino è stato ammesso al finanziamento per la manifestazione d’interesse  presentata nel mese di settembre 2020 nell’ambito del cosiddetto Progetto Ossigeno relativo alla “Selezione di progetti su aree pubbliche o ad uso pubblico finalizzati alla piantumazione di nuovi alberi e arbusti nel territorio della Regione Lazio”. 

E’ quanto si evince dalla graduatoria finale pubblicata sul sito della Regione Lazio. 

Il progetto denominato “Marino Respira” – Riqualificazione ambientale mediante piantumazione di specie arboree ed arbustive nelle aree “Parco della Pace” e “Villa  Desideri” sarà premiato con la fornitura di circa 300 alberi (tra lecci, querce, olivi,  magnolie, tigli, cipressi, ecc) e 1.700 arbusti da piantare nei due polmoni verdi cittadini  situati a Cava dei Selci e a Marino centro. 

“Il lavoro dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Sante Gabriele Narcisi – ha prodotto un progetto credibile, grazie anche alla  collaborazione del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università della Tuscia,  con la volontà di rendere il territorio comunale sempre più verde. Un’Amministrazione che  si è dimostrata lungimirante nel prevedere le progettazioni per le aree verdi di tutto il  territorio comunale”. 

Su 110 progetti pervenuti 89 sono stati quelli presentati dai Comuni, tra i quello di Marino, che va ad affiancarsi ad altri dei Castelli Romani quali Albano Laziale, Frascati, Genzano di  Roma, Lanuvio e Velletri che sono risultati ammessi dalla Regione Lazio. 

Last Updated on 18 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati