Pro Loco-Genzano, al via il 5 dicembre “Natale all’aria aperta”

Pro Loco-Genzano, al via il 5 dicembre “Natale all’aria aperta”

La Pro Loco di Genzano di Roma, anche quest’anno, ha deciso di realizzare gli eventi di Natale.

Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria, molte delle tradizionali manifestazioni natalizie non verranno svolte, allo stesso tempo, per questo motivo i volontari della Pro Loco, l’associazione “Diakronica”, l’associazione “Demetra”, la Cooperativa “Passaggio al Bosco” ed il Comune di Genzano hanno deciso di creare “Natale all’aria aperta, un modo sano, creativo e allegro per non rinunciare alle tradizioni e alle calde atmosfere del Natale, costruendo insieme presepi ed altre decorazioni natalizie con materiali naturali o di riciclo.

“Natale all’aria aperta” è un progetto che partirà sabato 28 novembre e proseguirà per i successivi weekend (5-6/12-13 dicembre) dalle ore 10 alle ore 12.

Gli eventi riguarderanno principalmente dei laboratori creativi per la creazione di presepi e decorazioni, tutto interamente realizzato con materiali naturali o di riciclo, i più belli verranno esposti tra le vie di Genzano.

I laboratori sono rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che saranno divisi in due gruppi di lavoro che svolgeranno l’attività in contemporanea: gruppo 5-10 anni e gruppo 11-14 anni, per un massimo di 10 bambini per gruppo, così da garantire il distanziamento.

Il tutto si svolgerà presso l’Horto Botanico della Cooperativa “Passaggio al Bosco” in via Giacomo Matteotti 77, in caso di maltempo, i laboratori si svolgeranno al chiuso, in luogo adatto a mantenere il distanziamento sociale e con un numero inferiore di adesioni.

Il contributo di partecipazione è di €7,00 p.p, inclusa la merenda.

Last Updated on 24 Novembre 2020 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati