Pomezia, la Torre Civica si colora di lilla per la Giornata Mondiale sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Pomezia, la Torre Civica si colora di lilla per la Giornata Mondiale sui Disturbi del Comportamento Alimentare


Pomezia – Riportiamo di seguito il comunicato stampa del comune.
Aderisce alla campagna Fiocchetto Lilla promossa da Anci e Never Give Up in occasione della V Giornata Mondiale sui Disturbi del Comportamento Alimentare. Ieri sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si è accesa di lilla, colore simbolo dell’iniziativa, per la campagna di sensibilizzazione sul tema.”

“I disturbi del comportamento alimentare – osserva l’Assessora Miriam Delvecchio – sono la prima causa di morte tra gli adolescenti. Basti pensare che in Italia 2.665.000 ragazze e ragazzi hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea e solo il 10% riesce a chiedere aiuto e lo fa mediamente dopo tre anni dai primi sintomi.

giugno

Una situazione allarmante, resa ancor più grave durante la pandemia da Covid. Per questo è fondamentale intervenire tempestivamente, partendo proprio dalla famiglia e dalla scuola, primi luoghi dove tali disturbi possono essere intercettati”.

“Pomezia rinnova il suo sostegno alla campagna Fiocchetto Lilla – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – per promuovere conoscenza e manifestare solidarietà verso una patologia, quella dei disturbi alimentari, nello specifico anoressia e bulimia, che colpisce soprattutto i più giovani

Segnalo a tutti i cittadini che poche settimane fa è stato inaugurato presso l’Ospedale dei Castelli l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari (ADA): un segnale forte di presenza delle Istituzioni. Ringraziamo l’associazione Never Give Up impegnata nella prevenzione, nel trattamento e nella ricerca sui disturbi dell’alimentazione.

Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza sarà avvolta da luce lilla per attirare l’attenzione della comunità pometina su una tematica delicata ma estremamente importante”.

Last Updated on 2 Giugno 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati