Pomezia Chocolate: il Festival del Cioccolato artigianale arriva a Pomezia

Pomezia Chocolate: il Festival del Cioccolato artigianale arriva a Pomezia

Pomezia Chocolate, un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del buon cibo e della tradizione artigianale italiana

Pomezia – È giunto il momento tanto atteso per i golosi e gli amanti del cioccolato: “Pomezia Chocolate” fa il suo debutto, portando con sé un mondo di delizie e sapori unici. Organizzato da Roma Chocolate e patrocinato dal Comune di Pomezia, questo evento promette di deliziare i sensi di tutti coloro che si recheranno in piazza Indipendenza dal 18 al 21 aprile, dalle 10:00 alle 20:00.

Per la prima volta nella storia della città, maestri cioccolatieri provenienti da ogni angolo d’Italia si riuniranno per esporre e condividere le loro creazioni, vere e proprie opere d’arte realizzate con il “cibo degli Dei”. Praline, tavolette, creme e una vasta gamma di prelibatezze soddisferanno i palati più esigenti, grazie all’impiego di cioccolato di altissima qualità.

Tra gli eventi più attesi, spicca la “Pralina di Pomezia“, prevista per venerdì alle 18:00, durante la quale verrà creata un’esclusiva pralina utilizzando un ingrediente tipico della zona. Un momento di unicità e tradizione che renderà omaggio al territorio e alla sua identità culinaria.

Ma le sorprese non finiscono qui: sabato alle ore 18:00 i maestri cioccolatieri daranno vita a una tavoletta record lunga ben 15 metri, un’imponente dimostrazione delle loro abilità e creatività.

Per i più piccoli, imperdibile l’esperienza del “Choco Baby“, laboratori dedicati ai bambini dove potranno imparare a lavorare il cioccolato, tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30. Un’occasione unica per divertirsi e imparare in un ambiente sicuro e creativo.

Ma anche gli adulti avranno modo di mettere alla prova le proprie abilità culinarie con i “Cooking show“, laboratori programmati dalle 18:00 alle 19:00 circa, pensati per condividere trucchi e segreti della lavorazione del cioccolato.

Infine, sabato e domenica sono previsti corsi dimostrativi aperti a tutti i principianti desiderosi di apprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato, dalle 10:00 alle 12:00.

Pomezia Chocolate” si prospetta come un’esperienza unica e coinvolgente, un festival dedicato al cioccolato artigianale che saprà conquistare il cuore di grandi e piccini, regalando momenti di dolcezza e divertimento in una cornice suggestiva e accogliente.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati