Grottaferrata, “Metodo e Metodi della Scienza”: nuovo incontro lunedì 15 aprile

Grottaferrata, “Metodo e Metodi della Scienza”: nuovo incontro lunedì 15 aprile

Nell’incontro di lunedì 15 aprile 2024 a Grottaferrata, “Medicina. Approccio medico non convenzionale alla pandemia: la declinazione dell’arte medica in un paese a basso reddito” a cura del prof. Stefano Marini, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata

Grottaferrata – Nel contesto culturale e accademico, prosegue con successo la rassegna “Metodo e Metodi della Scienza“, un ciclo di incontri che affronta tematiche di ricerca in diversi ambiti disciplinari, esplorando il modo in cui il metodo scientifico si adatta alle varie sfide e contesti.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 15 aprile 2024, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale “Bruno Martellotta” in viale Dusmet 20. In questa occasione, il focus si sposterà sul campo della medicina, esplorando un approccio non convenzionale alla gestione delle pandemie, con particolare attenzione alla situazione dei paesi a basso reddito.

Il tema sarà trattato dal Prof. Stefano Marini, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata, un esperto nel campo della medicina e della ricerca scientifica. Attraverso la sua esperienza e competenza, il Prof. Marini illustrerà come l’arte medica si declina in contesti socio-economici diversi, evidenziando le sfide e le opportunità che si presentano nei paesi a basso reddito durante una pandemia.

Questo incontro offre un’occasione unica per approfondire le complesse dinamiche che caratterizzano la ricerca scientifica nel campo della medicina, mettendo in luce l’importanza di adattare il metodo scientifico alle specifiche esigenze dei contesti in cui viene applicato.

La partecipazione alla rassegna “Metodo e Metodi della Scienza” è aperta a tutti coloro che sono interessati a esplorare le frontiere della conoscenza scientifica e a comprendere il ruolo cruciale che il metodo svolge nel progresso della ricerca. Un appuntamento da non perdere per chi desidera arricchire la propria comprensione del mondo scientifico e accademico.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati