PD Monte Porzio: “Rifiuti urbani, Amministrazione si prenda responsabilità”

PD Monte Porzio: “Rifiuti urbani, Amministrazione si prenda responsabilità”

Monte Porzio – “Questa è l’immagine del nostro paese che NON vogliamo: i topi che corrono nelle strade! Non è raro vederli intorno alle mini isole del centro storico e, gravissimo, davanti alla mensa scolastica!”.

Inizia così una nota del Partito Democratico di Monte Porzio, che incalza: “Le mini isole del centro storico sono sporche, quando è avvenuta l’ultima igienizzazione? Chi fa i controlli? Quanto è inapplicato il capitolato d’appalto sui rifiuti urbani? Un calendario programmato con conseguente segnaletica sulla pulizia delle strade e un piano di tracciabilità individuale della raccolta differenziata sono chimere lontanissime”.

“Sindaco Pulcini, i cittadini sono scontenti e si chiedono quando Vi prenderete le Vostre responsabilità. Sembra proprio che per la Sua Maggioranza non sia necessario parlare dell’attuazione del Capitolato della raccolta dei rifiuti e che tutto vada bene”.

“Il consigliere Sergio Dolciotti (Capogruppo opposizione RdBC) ha atteso oltre 3 mesi per una risposta scritta a una sua interrogazione, per sentirsi dire che: la raccolta differenziata è aumentata; ciò che non è ancora stato fatto per applicare il contratto… si farà; gli uffici controllano… e ancora: è sorprendente che oggi si chieda conto a questa Amministrazione di un progetto voluto dalla precedente Amministrazione comunale a guida del PD. Non siamo in campagna elettorale, ma continuate a farla e a puntare il dito sul PD!

“Dall’insediamento dell’Amministrazione Pulcini” conclude il PD di Monte Porzio “il capitolato sulla raccolta rifiuti, per tante mancanze, è ancora disatteso”.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati