PD Ciampino sulla Rigenerazione Urbana: “Non c’è trasparenza!”

PD Ciampino sulla Rigenerazione Urbana: “Non c’è trasparenza!”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

È noto a chi frequenta la palazzina C del comune di Ciampino, il grande fermento che si sta creando intorno alla delibera approvata dalla giunta lo scorso novembre” scrive sui social il PD Ciampino.

“Sembra si tratti di una vera e propria rivisitazione del piano urbanistico del Comune più che di rigenerazione urbana, e che abbiano risposto all’avviso più volte pubblicato dall’amministrazione, centinaia di cittadini e costruttori i cui interessi edificatori pare siano ben riposti nelle intenzioni dell’attuale giunta. Anzi forse non sarebbe appropriato parlare di giunta, infatti, la scottante pratica urbanistica sembra sia a completo appannaggio del capo della segreteria della sindaca o come si dice in Città il Sindaco facenti funzioni, che ne parla in nome e per conto sull’argomento in totale assenza dell’assessore competente, di cui pochi ricordano il nome ed il volto“.

Fin qui, nulla di particolarmente contestabile, se non l’evidenza di una totale mancanza di trasparenza. La commissione urbanistica non viene convocata da mesi e sulla rigenerazione urbana mai si è espressa e questo rende chiaro il perché la maggioranza non ha concesso, come prassi ormai dalla nascita della città di Ciampino, la presidenza all’opposizione” prosegue il PD Ciampino.

Il fatto grave non è tanto che i consiglieri di opposizione non siano informati, anche se la programmazione urbanistica spetterebbe al consiglio comunale, quanto invece la condivisione con la città del progetto, cui il capo segreteria sta lavorando e che non faceva parte del programma elettorale con il quale la sindaca ha chiesto ed ottenuto la fiducia dei cittadini. Questa maggioranza si lamenta per il gossip e per le notizie a loro avviso non vere, però non fa nulla per dare trasparenza alla loro azione amministrativa“.

Last Updated on 22 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati