Zagarolo – Carnevale con il Museo del Giocattolo, il foto racconto del Martedì Grasso

Zagarolo – Carnevale con il Museo del Giocattolo, il foto racconto del Martedì Grasso

Ieri, martedì grasso, si è chiuso un Carnevale insolito e inedito. Ancora in piena pandemia, il rinnovato e atteso “Carnevale zagarolese” non si è potuto svolgere tra le piazze e i vicoli di Zagarolo.

A dare fantasia all’ultimo giorno del Carnevale ci ha pensato il Museo del Giocattolo, Zagarolo – Città Metropolitana di Roma che ha offerto l’opportunità di visitare gli spazi espositivi in una versione colorata e giocosa.

Abbiamo rispettato tutte le misure anti-contagio da Covid-19, proprio per questo il numero degli iscritti all’iniziativa è stato ristretto” spiega il Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti.

Abbiamo comunque avuto un ottimo riscontro dal territorio della Provincia con famiglie provenienti da Labico e da Roma. I bambini sono stati ben distanziati tra loro e soltanto gli appartenenti allo stesso nucleo familiare hanno potuto condividere postazione e tavoli da gioco”.

“Il divertimento è stato assicurato grazie ai travestimenti dei personaggi Disney, ai giochi, ai laboratori e alle letture animate. Un ringraziamento sincero e sentito va innanzitutto allo staff del Museo del Giocattolo e a quello della Biblioteca Comunale di Zagarolo Giovanni Coletti, senza dimenticare la preziosa collaborazione della Zagarolo Pro Loco, dei ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani di Zagarolo e dello Spazio Attivo LOIC di Lazio Innova. Torneremo a breve con nuove iniziative, sempre nel rispetto delle misure anti-contagio, affinché il Museo possa tornare a vivere di bambini e fantasia”.

Il Museo del Giocattolo ha riaperto le porte il 1 Febbraio scorso a seguito del “cambio di colore” in giallo della Regione Lazio. Dopo quasi tre mesi, infatti, i musei e i parchi archeologici della nostra Regione hanno potuto riaprire le porte durante i giorni feriali e con ingressi contingentati.

INFO Tel. 06 95769405Mail: [email protected]

Last Updated on 22 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati