Pasqua 2021, gli auguri dei Sindaci dei Castelli

Pasqua 2021, gli auguri dei Sindaci dei Castelli

Castelli Romani – I Sindaci dei Castelli Romani augurano a tutti i loro cittadini una felice e serena Pasqua.

Albano: “In questi giorni, sopratutto tra i più piccoli, il sentimento prevalente è la solitudine: non si va più a far visita ai nonni, la scuola è quasi sempre chiusa, mancano i compagni e gli amici.
La tristezza a volte sembra insopportabile. Il mio augurio e dell’Amministrazione Comunale ai piccoli, ai loro nonni e a tutti i cittadini, è quello di passare qualche giorno di serenità, con la ‘giusta vicinanza’, insieme ai propri cari. Questa Pasqua, simbolo di rinnovamento e di vita nuova, sia di buon auspicio per il futuro di noi tutti” queste le parole del Sindaco Borelli.

Ariccia: “A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale desidero augurare a Voi e a tutte le Vostre Famiglie una Buona Pasqua con la speranza che, anche in un momento difficile come questo, possa essere la più serena possibile” scrive il Sindaco Staccoli.

Colonna:Care concittadine, cari concittadini buongiorno,
stavo rileggendo il mio messaggio di auguri Pasquali dello scorso anno, un messaggio inviato in un periodo molto particolare, in piena emergenza sanitaria, costretti a restare chiusi in casa e lottare contro un nemico tenace e duro a morire.
Anche questi giorni di festa li trascorreremo in modo diverso; abbiamo però adesso la consapevolezza che sono stati fatti dei notevoli passi avanti.
E se ci sono purtroppo ancora morti da piangere, se ci sono ancora molte categorie di commercianti, di imprenditori, di professionisti che a stento stanno rialzando la testa, se c’è ancora gente che soffre e che combatte contro questo maledetto virus, cresce in noi, giorno dopo giorno, il convincimento che i tanti sacrifici che ancora stiamo facendo ci faranno uscire definitivamente da questo periodo buio.
Approfitto di queste poche righe augurali per chiedervi ancora un piccolo sforzo. Le istituzioni, le nostre Forze dell’ordine, le nostre strutture sanitarie, la nostra Polizia Locale, la Protezione Civile sono giornalmente a disposizione di tutti. Teniamo duro, non roviniamo quanto di buono fatto in questi mesi. Torneremo a “riveder le stelle”…”
queste le parole del Sindaco Giuliani.

Genzano: ” In questa giornata che viviamo, per la seconda volta, in maniera assai diversa da come siamo soliti, auguro a tutte le genzanesi e i genzanesi di trascorrere un momento di vera serenità. Con la speranza che questa Pasqua ci aiuti a riscoprire il valore delle piccole cose per affrontare il futuro con rinnovata fiducia!” queste le parole del Sindaco Zoccolotti.

Grottaferrata: “A tutte le cittadine e i cittadini di Grottaferrata auguro di trascorrere una Pasqua serena.
Per il secondo anno siamo costretti a trascorrerla al chiuso delle nostre case. Viviamo questo ennesimo, ulteriore momenti di limitazione delle libertà personali come l’ultimo miglio da superare con grande attenzione prima di quella che dovrà essere una autentica Resurrezione.
Un particolare pensiero lo rivolgo a tutti i lavoratori privati in queste giornate della loro occupazione e a tutte le famiglie in difficoltà perché colpite dal virus o dalle gravi conseguenze socioeconomiche.
Mi auguro e auguro loro, assieme ai migliori auspici per questa Pasqua, che non perdano fiducia nelle istituzioni.
La fede e le preghiere di chi crede sostengano la speranza e il cammino di tutte e tutti noi.
Χριστὸς ἀνέστη
??????
Gesù è risorto!” questo l’augurio del Sindaco Andreotti.

Marino: “In questo giorno speciale di speranza ed amore Vi auguro di trovare nel calore degli affetti e nella forza dello spirito una risposta che vinca la fatica dei tanti sacrifici fatti.
Restiamo uniti nel mare in tempesta per guadagnare un futuro migliore, il Nostro!
Auguri di una Serena e Santa Pasqua lo scrive il Sindaco Colizza

Rocca di Papa: “Carissime Concittadine, Carissimi Concittadini,
da oltre un anno il Covid ha sconvolto le nostre vite, le nostre attività, la nostra Città già duramente provata.
Ciascuno di noi subisce le conseguenze di ciò, dai più giovani, privati della socialità, ai più fragili e ai più anziani, spaventati dopo tanti mesi di incertezza.
Oltre al senso di smarrimento, la crisi economica appesantisce tante famiglie e attività commerciali.
In questa seconda Pasqua di emergenza sanitaria, il pensiero va innanzitutto alle vittime del Covid che purtroppo piange anche Rocca di Papa, alle persone in ospedale, alle loro famiglie e ai loro cari, ai medici, al personale sanitario, ai volontari e a quanti stanno affrontando in prima linea questo “nemico”, ai più fragili e a tutti coloro che sono provati da questi tempi difficili.
Tuttavia, dobbiamo guardare avanti con fiducia e con il coraggio che contraddistingue da sempre la nostra comunità.
Come Amministrazione Comunale continueremo a chiedere con forza alla Regione di incrementare il numero dei vaccini, destinandoli prioritariamente alle categorie più bisognose ed esposte. Inoltre, chiederemo con determinazione agli enti sovracomunali gli adeguati ristori economici, affinché le attività commerciali e i posti di lavoro possano sopravvivere alla crisi. Insieme possiamo e dobbiamo rinascere.
Con grande amore per la nostra Città, auguro a tutti voi, cittadine e cittadini di Rocca di Papa, alle vostre famiglie e ai vostri cari, una Pasqua di pace, salute e speranza. Facciamo sì che queste festività si rivelino un’occasione di rinnovo per tutti noi”
queste le parole del Sindaco Cimino

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati