Parco Romano Biodistretto, 23 maggio laboratorio creativo per bambini e meditazione con il gong

Parco Romano Biodistretto, 23 maggio laboratorio creativo per bambini e meditazione con il gong

Domenica 23 maggio, al Parco Romano Biodistretto di Ariccia, si terranno due eventi: un laboratorio creativo di movimento per bambini e bambine e l’open day “Meditazione e benessere con il gong”.

LABORATORIO CREATIVO DI MOVIMENTO PER BAMBINI E BAMBINE
Dalle 11 alle 12, condotto da Paola Stella e Monica D’Alonzo, il laboratorio vuol essere un appuntamento speciale con il movimento, in cui il bambino può sentirsi libero di scoprire la propria corporeità espressiva e sensibile. Un’immersione totale del corpo nello spazio e nel ritmo, nel rispetto dei tempi del bambino/a
Attraverso il gioco, si stimolerà l’osservazione e l’esplorazione del movimento, senza imporre modelli predefiniti che possano condizionare o escludere, valorizzando le diverse abilità e intelligenze e stimolando l’originalità del pensiero creativo.
Paola Stella, danzatrice, coreografa e insegnante di danza tradizionale e contemporanea orientale (Medioriente, Iran e centro Asia), ha collaborato con diversi musicisti del panorama internazionale, esibendosi in vari teatri e festival in Italia e all’estero. Si è formata in Pedagogia del movimento per il progetto educativo “La danza va a scuola” dell’Ass. Choronde. Conduce laboratori di educazione al movimento e alla danza per bambini/e e laboratori di movimento espressivo e creativo per adulti. Da diversi anni è maestra in alcune realtà di asili nel bosco.
Monica D’Alonzo, counselor a mediazione artistica e corporea, conduce laboratori di consapevolezza e crescita personale per adulti e bambini in diversi contesti educativi e non. Insegnante di yoga per bambini. Da anni maestra del bosco in diverse realtà di outdoor education con bimbi dell’infanzia e materna.
Partecipazione con contributo a offerta libera

OPEN DAY “MEDITAZIONE E BENESSERE CON IL GONG”!
Dalle 9.30 alle 11 si terrà il primo di altri appuntamenti dedicati a riscoprire l’Essere che sempre siamo, oltre la mente, con Daniele Dolciotti, operatore olistico professionale ai sensi della ex legge 4/2013)
Il suono del Gong da sempre è stato percepito come estremamente suggestivo, particolare, potente e unico. Per questa ragione lo strumento è stato usato ampiamente anche nei rituali sciamanici con finalità terapeutiche, grazie al suo potere di trasformazione, e in svariate pratiche finalizzate alla crescita interiore e alla conoscenza del Sé più profondo.
Il suono del Gong, infatti, è ideale per accompagnare la mente in spazi meditativi e condurre le persone in una dimensione senza tempo, investigando l’Essere.
Prenotazione tramite messaggio su Whatsapp al 3898830642. Lezione a offerta libera.
Si invita a indossare abiti comodi e a portare un tappetino, un piccolo cuscino e una copertina.

Last Updated on 21 Maggio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati