Parco dei Castelli Romani, “Zero Waste Pix”: concorso fotografico dell’Agenzia europea dell’Ambiente

Parco dei Castelli Romani, “Zero Waste Pix”: concorso fotografico dell’Agenzia europea dell’Ambiente

Parco dei Castelli Romani – Ogni anno l’AEA (Agenzia europea dell’Ambiente), organizza un concorso fotografico per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema ambientale.

Per il 2023 il concorso lanciato lo scorso 3 luglio, invita a riflettere sui moderni stili di vita per accrescere la consapevolezza ed invitare al cambiamento in merito ai nostri sistemi di consumo e modelli produttivi, che hanno un enorme impatto sull’ambiente.

La fotografia ha un impatto immediato sulla nostra sensibilità influenzando la nostra coscienza, immortalare modelli di produzione e consumo sia sostenibili che non, può aiutarci a capire la strada da intraprendere per il prossimo futuro. Il concorso fotografico ‘ZeroWaste PIX’ è aperto ai cittadini maggiorenni degli Stati membri dell’UE e di altri Paesi cooperanti invitati.

Quattro le categorie di riferimento per le foto:

  • Circolare e intelligente;
  • Stili di vita ecologici;
  • Produzione ed eccesso di rifiuti;
  • Consumismo.

È possibile presentare un massimo di 5 opere al concorso. Ogni voce verrà gestita separatamente, quindi è necessario compilare un nuovo modulo di invio per ciascuna voce. Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà la somma in denaro di € 1.000,00, ma sono previsti premi aggiuntivi per la migliore opera giovanile e per la foto preferita dal pubblico che sarà votata online a partire dal 24 ottobre 2023, la scadenza è infatti fissata per il 23 ottobre.

Termini e condizioni per iscriversi e partecipare al concorso sono disponibili sul sito www.eea.europa.eu.

Fonte: Parco regionale dei Castelli Romani

Last Updated on 23 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati