Parco Castelli Romani, contributi per gli eventi del quarantennale

Parco Castelli Romani, contributi per gli eventi del quarantennale

Castelli Romani – Il 13 gennaio 2024 ricorrono i 40 anni dall’istituzione del Parco dei Castelli Romani.

Per celebrare la ricorrenza l’Ente (decreto del Commissario Straordinario n. 10 del 4/12/2023), sosterrà con contributi economici le associazioni e gli enti del territorio, per la realizzazione di convegni, giornate di studio ed iniziative volte alla promozione e valorizzazione delle peculiarità del Parco, che coinvolgano tutti i Comuni che rientrano nel territorio dell’area protetta.

In ragione del quarantennale della costituzione del Parco – dichiara il commissario straordinario, avv. Ivan Boccali – l’obiettivo che ci prefiggiamo è potenziare la conoscenza dell’area protetta, dei suoi valori naturalistici, storici, culturali, archeologici ed enogastronomici, per questo intendiamo realizzare eventi in tutti i Comuni”.

Il contributo economico – spiega il direttore dell’Ente, geol. Emanuela Angelone – sarà erogato in funzione dei fondi a disposizione e delle tipologie di attività, privilegiando gli eventi che abbiano come scopo principale la valorizzazione e la promozione del Parco nelle sue peculiarità“.

Per altre news ed iniziative, clicca qui. O visita la pagina Facebook.

Last Updated on 8 Dicembre 2023 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati