Nettuno, ieri sera grande festa ed emozione per il congedo dalla Polizia di Stato del Commissario Capo Tonino Oliviero

Nettuno, ieri sera grande festa ed emozione per il congedo dalla Polizia di Stato del Commissario Capo Tonino Oliviero

Nettuno – Tante emozioni qualche lacrima ma anche tanto divertimento e ironia come nello stile del suo carattere per il saluto al Commissario Capo Antonio Oliviero detto Tonino, che dopo circa 40 anni di carriera come Agente, Ispettore e poi Funzionario della Polizia di Stato, lascia il servizio attivo.

Molto conosciuto per aver svolto il ruolo per moltissimi anni di Comandante della Polizia del Mare sul litorale di Anzio e Nettuno, per diventare grazie ai concorsi interni, Commissario Capo e vice Dirigente del Commissariato di Polizia di Anzio, dove ha prestato servizio negli ultimi anni di onorata carriera.

A salutarlo gran parte dei suoi colleghi del commissariato anziate, uno dei più grandi della provincia di Roma, diretto da un Primo Dirigente.

Erano presenti molti colleghi che hanno lavorato con lui, del presente e del passato, soprattutto la squadra nautica della Polmare di Anzio, con cui ha lavorato ed ha diretto tanti anni.

Presenti anche altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Polizia Locale, di Nettuno e comuni vicini.

I colleghi di altri commissariati dei Castelli Romani, Latina, anche da Roma, i suoi familiari, la moglie e i tre figli, due ragazzi e una ragazza.

Sono intervenuti anche i giornalisti Ivo Iannozzi e Luciano Sciurba del Messaggero, con cui negli anni ha stretto una bella e grande amicizia.

Nella Polizia di Stato, al compimento dei 60 anni, ci si congeda e il Commissario Capo Tonino Oliviero anche ieri sera ha mostrato di avere sempre uno spirito zelante entusiasta e ironico, facendo divertire tutti con le sue battute, molti i colleghi che gli hanno dedicato numerose parole scritte di grande apprezzamento, stima e simpatia.

La serata è stata organizzata presso il parco verde della tenuta cantina Divina Provvidenza alla periferia di Nettuno in via dei Frati, con la degustazione dei prodotti tipici del posto e del prestigioso è buonissimo vino della stessa cantina.

Il taglio della torta finale con la scritta “Polizia di Stato grazie Tonino” ha concluso la serata con un brindisi affettuoso ed emozionante tra tutti i presenti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 1 Settembre 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati