Nemi, torna il manufatto della nave di Caligola: il sindaco ringrazia Franceschini

Nemi, torna il manufatto della nave di Caligola: il sindaco ringrazia Franceschini

Roma – “Dopo l’importante rientro a Nemi del mosaico del ponte della nave di Caligola, sono estremamente felice oggi di poter vedere l’esposizione nel Museo delle Navi Romane di Nemi di un altro pezzo archeologico di estrema importanza:
la testa di leone in bronzo appartenente alla prima nave dell’Imperatore.

L’attività di collaborazione con la direzione regionale Musei è sempre più proficua è finalizzata alla crescita turistica ed economica del territorio di Nemi.

Da anni ormai l’attenzione su Nemi è grande; sia i media nazionali che internazionali i quali hanno scritto della crescita esponenziale del paese e delle tante ricchezze che stiamo valorizzando.

Voglio ricordare anche lo Speco di San Michele e la grande riqualificazione della valle del Lago.” Queste le parole di ringraziamento del sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, in seguito alla scelta di restituire alcune delle opere d’arte nei propri luoghi d’origine.

Questa iniziativa è dovuta al fatto che molto spesso queste opere nei musei in cui si trovavano non erano esposte per mancanza di spazio, mentre in questo modo si restituiscono pezzi di storia ai cittadini per poterli ammirare.

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati