Nemi: Lo spettacolo Magic Circus e la discesa della Befana del Paracadutista. Chiudono tutte le iniziative per l’Epifania ai Castelli

Nemi: Lo spettacolo Magic Circus e la discesa della Befana del Paracadutista. Chiudono tutte le iniziative per l’Epifania ai Castelli

Nemi – La Befana di Nemi 2023 scendendo dal Castello Ruspoli ieri pomeriggio chiude tutte le iniziative della festa dell’Epifania. Dopo aver assistito ad uno spettacolare teatrale di grande talento, in tanti, per la gioia di grandi e piccoli presso la Sala del pattinaggio di Palazzo Ruspoli.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Nel pomeriggio del giorno della Befana si è aperto il MAGIC CIRCUS: spettacolo teatrale e cabaret rivolto ai bambini e alle famiglie dove magia, comicità, emozioni, grandi risate e coinvolgimento della platea hanno fatto da cassa di risonanza a uno dei più grandi artisti “di strada” che sa far parlare ai grandi la lingua dei più piccoli. Si tratta di MARCO COLIBAZZI con la sua famiglia allargata, incominciando dalla compagna DAMIANA MIGALI e dai loro figli MARTA, FILIPPO e GIANLUCA.

Finito lo spettacolo teatrale, si è aperto un altro sipario molto atteso presso la piazza antistante l’entrata di Palazzo Ruspoli, la discesa della Befana dal Castello principesco. Numerosi sono stati i bambini con le loro famiglie accorsi per raccogliere caramelle lanciate dalla Befana “volante”.

Quest’anno, la Befana è tornata a volare in Piazza Umberto I dalla finestra di palazzo Ruspoli. La A.S.So.Par. e i Paracadutisti Colline Romane con il supporto dei Paracadutisti della Squadra Di Santo hanno reso questa attrazione popolare avvincente e spettacolare. L’amministrazione comunale di Nemi è stata presente con il sindaco ALBERTO BERTUCCI, il vice sindaco EDY PALAZZI e alcuni assessori.

In campo come sempre, anche la Pro Loco di Nemi e l’Associazione Archi d’Arte con ROSELLA BRECCIAROLI e DONATELLA CHIALASTRI, che hanno fermamente voluto questa manifestazione che rappresenta ormai una bellissima tradizione popolare.

La riuscita della calata della Befana dal Palazzo è dovuta senz’altro alla professionalità e la competenza specifica del paracadutista Ivan Del Mastro che ha curato la parte tecnica, coadiuvato dai paracadutisti Remo Massimi e Marco Panero.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La nonnetta con scopa e sacco pieno di doni è stata rappresentata dal paracadutista Marco Bernardi.

L’Associazione Paracadutisti, la Squadra Di Santo, con Giovanni Ganna, Giancarlo Flamini, Luigi Racanelli, Ferdinando Barbaro, Marcello Cofani, Mauro De Santis, Donato D’Agostino per il servizio d’ordine e l’assistenza a terra, insieme alla Protezione Civile di Nemi, la Polizia Locale e i Carabinieri con il comandante Dario Riccio, hanno fatto in modo di creare tutte le condizioni tecniche e di sicurezza per la riuscita della spettacolare manifestazione conclusasi in serata con grande partecipazione di pubblico di grandi e piccini.

Foto e video di Giancarlo Boldacchini

Last Updated on 7 Gennaio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati