Nemi, la Pro Loco di Genzano e altri volontari ripuliscono il Lungolago

Nemi, la Pro Loco di Genzano e altri volontari ripuliscono il Lungolago

Nemi – Nella mattinata del 3 Luglio 2021 dalle 8:00 alle 12:30 c’è stata un immensa opera di pulizia sia delle stradine del lago di Nemi, sia dei suoi fondali.

Silvia Bongianni e Bruno Facciolo (Pro loco di Genzano), Cecilia Conti presidente Ass.Diakronica e Tonia la Porta, referente Genzano Plastic Free Lazio, ringraziano sentitamente tutti i volontari e le associazioni che hanno parteciapto.

giugno

Immensa opera perché nell’arco di queste ore, passate con grande fatica, si sono ottenuti risultati sensazionali: almeno un centinaio di bustoni tra carta, vetro, plastica ed indifferenziato, tantissimi copertoni di ruote, batterie di macchine, radiatori, tubi, sedie.. sono state prelevate.

Verrà realizzata una mappa delle discariche e delle emergenze ambientali che sarà sottoposta ai comuni, perché diventi uno strumento per intervenire. Un lavoro ed uno sforzo grandissimo, che renderà giustizia ad un posto sacro.

Ma è solo la prima, questa , di una serie di iniziative che verranno portate avanti per far si che il territorio venga rispettato, curato, amato e vissuto come dovrebbe.

Di seguito le associazioni che hanno partecipato alla pulizia:

Ecoistituto Reseda
ARCO di DIANA APS
Vedere Altrimenti
No Drop Surf
Castelli in Green
Carpe Diving
EquIncontro Natura
Italia Nostra

Last Updated on 4 Luglio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati