Genzano, il 7 luglio al Parco Sforza Cesarini, si presenta il libro “Come un Angelo”

Genzano, il 7 luglio al Parco Sforza Cesarini, si presenta il libro “Come un Angelo”

Genzano – Pomeriggio di cultura e letteratura, con le storie di una operatrice sanitaria-scrittrice, Mercoledì 7 Luglio alle ore 18.00, nella splendida cornice di Parco Sforza Cesarini, con la presentazione del libro “Come un Angelo” di Francesca Vincenzi.

giugno

Un racconto pieno di testimonianze di Volontariato a sostegno della violenza di genere e dei casi di mobbing sui luoghi di lavoro.

Interverranno oltre all’autrice,  Giulia Briziarelli – Assessore Cultura e Francesca Piccarreta – Assessore Politiche Sociali entrambe del Comune di Genzano di Roma, Francesco Mengarelli e Federica Caon dell’Associazione Trenta Cento Rescue, a sostegno dell’importanza del defibrillatore che salva vite. Come la vicenda raccontata in un brano del libro che – grazie al tempestivo intervento prima di Francesca Vincenzi e poi dei soccorritori – ha salvato la vita di Fabrizio.

Otto lunghissimi minuti, grazie ai quali, un uomo ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Storie di Volontariato è tutto questo e anche di più.

La sensibilizzazione a non tacere, può salvare una vita, il parlarne può essere una via di uscita, la testimonianza può essere fondamentale.

Storie di vita, come quella capitata a Francesca e storie di angeli, che attraverso il Volontariato tutti i giorni sulla strada, salvano vite di sconosciuti. Le letture dei brani del libro saranno a cura della poetessa Adriana Middei.

La presentazione è la 5° Tappa del progetto for woman reportage, roadshow che sostiene la sensibilizzazione sul tema di violenza di genere e mobbing sui luoghi di lavoro, promosso da PinkSociety.it.

Con il contributo organizzativo della Società Editrice Di Leandro, dell’Associazione Aurora, e di tutti i Partner Istituzionali che aderiscono localmente a ciascuna tappa.

Come un angelo di Francesca Vincenzi – Ed. Di Leandro Prefazione Roberta D’Amore .

Last Updated on 4 Luglio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati