Nemi – Alle 23 del 15 gennaio 2023 è deceduto Vittorio Monti il nonno di Nemi, all’età di 103 anni

Nemi – Alle 23 del 15 gennaio 2023 è deceduto Vittorio Monti il nonno di Nemi, all’età di 103 anni

Nemi – Vittorio Monti è deceduto a casa, confortato dai suoi familiari. Lascia i figli Stefano e Paola che gli sono stati sempre accanto fino all’ultimo momento di vita.

grafiche ottobre 2022

E’ stato direttore degli uffici di collocamento di Nemi, Genzano, Ariccia, Velletri e Lanuvio. Aveva la passione per la campagna, i fiori, le fragole (i prodotti della terra della conca del lago nemese). Durante la Seconda Guerra Mondiale aveva combattuto in Sicilia. Fino all’ultimo la sua mente è stata sempre lucida e attiva anche se era allettato da alcuni mesi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

E’ stato un padre e un cittadino esemplare, stimato da tutti.

Spesso colloquiava con il sindaco Bertucci e con il Parroco Padre Vincenzo. Il suo sapere culturale era sempre a disposizione di tutti. Aveva la passione per la pittura, lascia tanti dipinti per lo più sulla sua Nemi. “Ha voluto vivere fino a superare i centotre anni per non lasciare sola mia sorella Paola ” ha detto il figlio Stefano Monti, proprietario del noto ristorante albergo Monte Artemisio di Nemi, dove era stato festeggiato il centenario del padre 3 anni fa col sindaco Bertucci e tutti i numerosi familiari e amici.

grafiche ottobre 2022

I funerali avranno luogo domani martedì 17 gennaio alle 15 nella Chiesa di S. Maria del Pozzo.

nemi

Condividi

Autore F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: