Nemi – Alle 23 del 15 gennaio 2023 è deceduto Vittorio Monti il nonno di Nemi, all’età di 103 anni

Nemi – Alle 23 del 15 gennaio 2023 è deceduto Vittorio Monti il nonno di Nemi, all’età di 103 anni

Nemi – Vittorio Monti è deceduto a casa, confortato dai suoi familiari. Lascia i figli Stefano e Paola che gli sono stati sempre accanto fino all’ultimo momento di vita.

grafiche ottobre 2022

E’ stato direttore degli uffici di collocamento di Nemi, Genzano, Ariccia, Velletri e Lanuvio. Aveva la passione per la campagna, i fiori, le fragole (i prodotti della terra della conca del lago nemese). Durante la Seconda Guerra Mondiale aveva combattuto in Sicilia. Fino all’ultimo la sua mente è stata sempre lucida e attiva anche se era allettato da alcuni mesi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

E’ stato un padre e un cittadino esemplare, stimato da tutti.

Spesso colloquiava con il sindaco Bertucci e con il Parroco Padre Vincenzo. Il suo sapere culturale era sempre a disposizione di tutti. Aveva la passione per la pittura, lascia tanti dipinti per lo più sulla sua Nemi. “Ha voluto vivere fino a superare i centotre anni per non lasciare sola mia sorella Paola ” ha detto il figlio Stefano Monti, proprietario del noto ristorante albergo Monte Artemisio di Nemi, dove era stato festeggiato il centenario del padre 3 anni fa col sindaco Bertucci e tutti i numerosi familiari e amici.

grafiche ottobre 2022

I funerali avranno luogo domani martedì 17 gennaio alle 15 nella Chiesa di S. Maria del Pozzo.

nemi

Last Updated on 16 Gennaio 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati