Monte Porzio – Addio a Padre Massimo dei Betharramiti di Villa del Pino

Monte Porzio – Addio a Padre Massimo dei Betharramiti di Villa del Pino

Monte Porzio – Il Comune di Monte Porzio si stringe intorno alla Comunità dei Padri Betharramiti del Sacro Cuore di Villa del Pino per la prematura scomparsa di Padre Massimo Motta.

Il 16 marzo 1992 la Provincia italiana dei Padri di Betharram apre la Casa Famiglia “Villa del Pino”. Lo scopo della Casa Famiglia è quello di assistere coloro che, in Aids conclamata, dimessi dagli ospedali o usciti dal carcere, non hanno più una casa propria né un supporto familiare e sono privi di qualunque sostegno. Fino ad oggi la Casa Famiglia ha accolto più di 60 ospiti.

Villa del Pino è nata per assicurare, alla persona malata, un’assistenza materiale, umana e spirituale insieme alle cure specifiche e tutto questo con il contributo di operatori professionali, il sostegno di tanti volontari e il conforto della vicinanza della comunità religiosa che vive permanentemente con gli ospiti ammalati. Si accompagna e si sostiene la persona non solo con il linguaggio tecnico dell’assistenza, ma anche con il linguaggio della vita condivisa.

Padre Massimo Motta, scrive l’Amministrazione di Monte Porzio, è “un sacerdote che resterà per sempre nel cuore di tutta la comunità monteporziana per l’affidabilità e vicinanza che ha sempre dimostrato alla gente, per la sua capacità di entrare in rapporto con le persone e per aver vissuto appieno la sua vocazione pastorale, con grande dedizione, libertà e cuore”.

Last Updated on 14 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati