Monte Compatri, terminata la revisione generale dell’ascensore inclinato che collega via Cavour a via Placido Martini

Monte Compatri, terminata la revisione generale dell’ascensore inclinato che collega via Cavour a via Placido Martini

La riapertura dell’ascensore inclinato permetterà la piena fruizione dei parcheggi di via Cavour e viale Europa, dove a breve terminerà anche la messa in sicurezza della scarpata

Monte Compatri – In questi mesi sono stati realizzati importanti interventi di manutenzione, oltre alla sostituzione di alcuni componenti quali gruppo di manovra, quadro elettrico e ammortizzatori.

Nei giorni scorsi sono state effettuate le verifiche e le prove insieme al Ministero (Ansfisa – ex Ustif) per il rilascio del nulla osta finalizzato alla prosecuzione dell’esercizio. Sono state emesse due prescrizioni attualmente in corso di risoluzione. Subito dopo sarà possibile la riapertura al pubblico.

“Abbiamo lavorato sin da subito per un intervento risolutivo e non per soluzioni temporanee a questo problema così complesso – spiega il sindaco Francesco Ferri – A mano a mano che si andava avanti con la revisione, abbiamo avuto la conferma che c’era molto da fare. Ringrazio i tecnici e la società costruttrice dell’impianto per la professionalità dimostrata lavorando quando serviva anche nei fine settimana con i tecnici arrivati dal Nord Italia”.

“Confidiamo che gli interventi effettuati sull’ascensore garantiranno un servizio migliore rispetto agli scorsi anni – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Martorelli – Abbiamo avuto la garanzia che ci sarà un monitoraggio costante nel primo periodo successivo alla riapertura per affrontare eventuali criticità anche grazie ad un dispositivo installato, in occasione della revisione, come miglioria tecnica. Ci impegniamo come Amministrazione comunale a garantire una manutenzione costante dell’impianto per evitare disagi alla cittadinanza”.

Fonte: Comune di Monte Compatri

Last Updated on 19 Giugno 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati