Monte Compatri, “passeggiata in rosa” per sostenere la lotta ai tumori al seno

Monte Compatri, “passeggiata in rosa” per sostenere la lotta ai tumori al seno

Monte Compatri – L’Amministrazione comunale di Monte Compatri ha aderito all’edizione 2022 della “Race for the cure”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno, organizzata e coordinata dall’Associazione Susan G. Komen. I fondi raccolti consentiranno la realizzazione di progetti a sostegno della salute femminile, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche.

grafiche ottobre 2022

È possibile ordinare e pre-acquistare il kit per la “Passeggiata in rosa” scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] oppure direttamente presso la sede della Pro Loco in via Cesare Battisti, 2 (ore 16-19) a partire da sabato 15 ottobre.

grafiche ottobre 2022

L’iscrizione per la partecipazione ha un costo di 15 euro e permetterà di ricevere lo zainetto e la maglia ufficiale dell’evento Susan G. Komen, oltre ovviamente a partecipare alla passeggiata.

grafiche ottobre 2022

L’appuntamento per la Passeggiata in Rosa è per domenica 23 ottobre presso viale Busnago alle ore 9 con partenza prevista alle ore 10. Durante la passeggiata che si snoderà lungo il centro storico, ci saranno i volontari dell’Archeoclub a disposizione per illustrare alcune peculiarità di Monte Compatri.

grafiche ottobre 2022

“Si tratta di una manifestazione importante che abbraccia diverse tematiche, dalla salute delle donne alle politiche sociali, passando per la sensibilizzazione verso la ricerca e la scienza – spiega il consigliere comunale delegato alle Pari Opportunità, Ilaria di Grazia – L’Amministrazione comunale di Monte Compatri, dunque, risponde presente sfilando affianco di cittadini e associazioni con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sulla prevenzione della salute femminile, sostenere le donne che vivono l’esperienza del tumore al seno e contribuire a perfezionare la ricerca.

grafiche ottobre 2022

La Regione Lazio, in occasione di Ottobre Rosa, offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, cioè quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all’iniziativa fino ad esaurimento della disponibilità.

Si può prenotare al numero 06 164161840 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.00.

Tutte le Info al seguente link.

Last Updated on 9 Ottobre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati