Monte Compatri, continuano i lavori di riqualificazione del cimitero per renderlo efficiente e decoroso

Monte Compatri, continuano i lavori di riqualificazione del cimitero per renderlo efficiente e decoroso

L’Amministrazione Comunale ha realizzato il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione dei pozzetti di scolo delle acque e il ripristino dei cigli che delimitano le aiuole del cimitero

Monte Compatri – Si avviano alla conclusione i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico al Cimitero, attualmente circa seicento luci votive sono tornate attive.

L’intervento prevedeva la posa in opera della canalina esterna, il passaggio di cavi e le forature delle lapidi per il collegamento della luce votiva.

L’ultima batteria in programma verrà ultimata i primi di settembre e altri interventi sono previsti nei prossimi mesi.

È tornata agibile anche la fontana del cimitero che era inefficiente per una perdita d’acqua. Per il ripristino, nei giorni scorsi sono stati realizzati i lavori di impermeabilizzazione, rifacimento del rivestimento interno e ora è tornata pienamente funzionante.

L’impianto elettrico era uno dei problemi principiali della struttura – spiega l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Cristian Buglia – In meno di due anni di Amministrazione comunale abbiamo realizzato il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione dei pozzetti di scolo delle acque e il ripristino dei cigli che delimitano le aiuole. Sappiamo che c’è molto da fare, ma la riqualificazione del Cimitero comunale procede come da programmi per arrivare a una struttura più efficiente e decorosa”.

Fonte e foto: Comune di Monte Compatri

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati