Marino, tutti insieme con “Legati a Natale” e Babbo Natale… in streaming!

Marino, tutti insieme con “Legati a Natale” e Babbo Natale… in streaming!

Considerate le vigenti direttive dell’ultimo DPCM, non potendo effettuare iniziative in presenza di pubblico, l’Amministrazione comunale di Marino intende realizzare una serie di eventi in diretta streaming e/o in differita da trasmettere in tempo reale su YouTube, Facebook, Municipium, Twitter e sul sito istituzionale del Comune di Marino.

Abbiamo riscontrato grande spirito di collaborazione con le Associazioni del territorio mettendo a sistema una progettualità efficace per le Festività natalizie 2020 e capacità di sconfiggere l’isolamento in cui è bloccato il territorio e il mondo intero” dichiara il Sindaco Carlo Colizza. “In questa grossa rivoluzione di comportamenti e di mentalità, i bambini si chiedono se potranno ancora vedere Babbo Natale per il Natale 2020. Noi abbiamo trovato il modo: ‘Insieme: in streaming con Babbo Natale!’“.

“In una fase di disorientamento per la situazione, vogliamo continuare a rendere veri i sogni dei bambini e delle famiglie” gli fanno eco le Assessore Paola Tiberi (Scuola e Cultura), Ada Santamaita (Attività Produttive) e Barbara Cerro (Politiche Sociali).

Di seguito i punti salienti del programma di questo Natale 2020 a Marino.

Dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 si ripercorreranno, in modalità streaming, messaggi audio e video degli ultimi tre anni di iniziative e musiche natalizie realizzate nel territorio, volte a rallegrare bambini e famiglie.

8-19 dicembre – Legati a Natale
Allestimento artistico di installazione di grandi nastri rossi decorati con le creazioni degli alunni di tutti i plessi dell’IC Primo Levi.

8-22 dicembre – Babbo Natale Solidale
Donazione ai bimbi del territorio che appartengono a famiglie in difficoltà con un regalo da mettere sotto l’Albero.

8 dicembre – 6 gennaio 2021. Associazione Insieme per il Parco – Presepe a Cava dei Selci… con la mascherina
In onore ai presìdi locali di comparto sanitario, Croce Rossa, Protezione Civile, Polizia Locale, farmacie comunali, operatori.

Dal 13 dicembre – Seconda edizione del “Marino Short Film Festival”
Festival giovane e dinamico nato per valorizzare la cultura del cinema, nazionale e internazionale. Evento online sul sito www.marinoshortfilmfestival.it.
Cortometraggi vincitori Edizione 2020. A cura di Ass. Senza Frontiere Onlus & Circolo del Cinema Mark Film – Ficc, in collaborazione con Gnosis Coop. Sociale e Tixter-Virtual Producer.

20-21 dicembre – Raccontiamoci il Natale. Sala Teatro Comunale Vittoria Colonna, a cura dell’Associazione Culturale Artemista
Reading di favole tradizionali di varie origini e locali, con concerto di musiche dal vivo.

25 dicembre – Babbo Natale… in streaming
Messaggio di Auguri per i bambini

27 dicembre – 6 gennaio – La Befana nel Parco. Centro Anziani di Cava dei Selci – Parco della Pace
Punto di raccolta di giocattoli, dolciumi, libri e materiale didattico 0-10 anni e distribuzione il 6 gennaio presso le strutture di accoglienza locali.

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi, si invitano i cittadini a seguire i canali istituzionali del Comune di Marino.

Last Updated on 6 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Marino, tutti insieme con “Legati a Natale” e Babbo Natale… in streaming!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati