Marino, terminati ieri i festeggiamenti per i 38 anni della Madonna De U Sassu

Marino, terminati ieri i festeggiamenti per i 38 anni della Madonna De U Sassu

Marino – Terminato ieri il weekend dedicato ai festeggiamenti della Madonna De U Sassu.

luglio

“La festa come di consueto si è svolta dopo la SS Messa, che si è tenuta nella piccola Chiesa di S. Maria delle Grazie, adiacente al giardino di Piazza Garibaldi, – scrive su Facebook il Sindaco di Marino, Carlo Colizza – con la celebre incoronazione della SS Maria presso l’edicola a Lei dedicata in Largo Massimo d’Azeglio a cui è seguito il dono di pane e vino benedetti ai presenti”.

“Abbiamo potuto ammirare i “Quadri a terra”, autentiche opere d’arte, realizzate con trucioli di legno colorati, dagli artisti del “Comitato Madonna de U Sassu” in via Costa Batocchi, un omaggio devoto dei fedeli alla Vergine Maria”.

“Sono intervenuti a questo importante appuntamento della nostra tradizione oltre ai numerosi fedeli, il Parroco Don A. Paganelli, il Presidente del comitato Madonna de U Sassu, Daniela Giacci, i volontari della Diocesi Suburbicana di Albano, i membri del Centro Anziani ed il sottoscritto, come cittadino tra i cittadini”.

“Oggi è anche la festa dei nonni e degli anziani, a loro, alle nostre radici, vanno gli auguri e il ringraziamento di tutta la comunità. Questa celebrazione, che si svolge ogni anno, è un’importante testimonianza di fede per la nostra Città”.

“Tutti assieme, abbiamo rivolto alla Madonna de u Sassu una preghiera in memoria dei nostri cari concittadini che non ce l’hanno fatta a superare questo difficilissimo momento della nostra storia, con la grande speranza che presto arrivi la fine di questa pandemia”. Così conclude la nota del Sindaco.

Last Updated on 26 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati