Marino, successo della carovana della prevenzione

Marino, successo della carovana della prevenzione

Marino – Riportiamo di seguito il comunicato su successo della carovana della prevenzione.

“La Carovana della prevenzione diagnostica mammaria ha fatto tappa con successo a Marino, con un progetto patrocinato dalla Città metropolitana di Roma Capitale che ha gentilmente messo a disposizione del progetto una nuova Unità Mobile di Senologia per incrementare il numero delle donne che hanno potuto accedere allo screening senologico”. 

giugno

“L’iniziativa ospitata dal Comune di Marino nel cortile antistante la scuola media Primo Levi di Frattocchie, ha visto la presenza delle operatrici dalla Susan G. Komen Italia, in collaborazione con gli operatori sanitari della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, che ha offerto gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione,  alle donne che per età o per altri motivi non sono incluse nei programmi di screening offerti dalle Regioni”. 

“Presenti con un loro stand le donne volontarie delle due Associazioni del territorio per aiutare le donne in difficoltà e vittime di violenza DONNE PER IL CAMBIAMENTO e DONNE PER LE DONNE del Comitato di Quartiere di Santa Maria delle Mole, che insieme nella settimana passata hanno gestito le 70 prenotazioni telefoniche che hanno permesso di effettuare lo screening senologico”.

“La giornata è stata caratterizzata dalla presenza dal Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale Teresa Maria Zotta che ha incontrato i volontari e le associazioni presenti assieme al Sindaco di Marino Carlo Colizza, all’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro e la Professoressa Daniela Terribile del Policlinico Gemelli e vice presidente della Komen Italia”. 

Quella di Domenica 30 Maggio è stata una giornata del ritrovarsi per prendersi cura di se, dello stare insieme disinteressatamente e di chi silenziosamente si mette a disposizione di altre donne per il loro benessere. Ringrazio di cuore tutte le persone che si sono coinvolte a favore della prevenzione, dell’accoglienza e della solidarietà” dichiara l’Assessore Barbara Cerro. 

Last Updated on 1 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati