Marino, manutenzione del verde via Ferentum

Marino, manutenzione del verde via Ferentum

Marino – L’amministrazione Comunale della Città nei Castelli Romani, sta affrontando un’importante operazione di manutenzione del verde in Via Ferentum. La zona coinvolta è una traversa che collega il C.M.F.P. Alberghiero di Marino all’accesso di Via Ferentum. Questo intervento è finalizzato a garantire la sicurezza e la riqualificazione dell’area.

Ecco alcuni dettagli chiave sull’intervento:

  • Durata: L’operazione avrà una durata di circa 30 giorni.
  • Alberi interessati: Saranno tagliati oltre 50 alberi a causa delle loro condizioni pericolanti.
  • Autorizzazioni: L’intervento vista anche la perizia dell’agronomo, ha ottenuto il nullaosta dal Parco dei Castelli Romani, consentendo così la riqualificazione della zona.

Da anni ormai, l’area sulla quale si estende una porzione del Parco Regionale dei Castelli Romani, versa in condizioni rovinose a causa della folta alberatura boschiva pericolante.

L’Assessore al Decoro Urbano, Rinaldo Mastantuono, ha dichiarato: “abbiamo finalmente preso in carico questa pericolosa situazione nota da anni ormai; ringrazio il Parco Regionale dei Castelli Romani e la disponibilità dell’istituto alberghiero che ha modificato anche l’orario didattico, che hanno reso possibile questo importante intervento” .

È incoraggiante vedere gli sforzi congiunti delle istituzioni e della comunità per migliorare la sicurezza e la bellezza di quest’area verde. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 8 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati