Marino, adozione di un nuovo P.U.C.G., aperta ai cittadini la possibilità di mandare proposte

Marino, adozione di un nuovo P.U.C.G., aperta ai cittadini la possibilità di mandare proposte

Marino – L’approvazione di un nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale (P.U.C.G.) è un atto e un momento importante. Questo strumento è definito dalla legge che prevede forme di adozione e di pubblicità rinforzate, a garanzia degli interessi di tutti i cittadini.

giugno

Nel momento in cui i progettisti incaricati concluderanno il loro lavoro e consegneranno il nuovo Piano, questo verrà adottato con deliberazione del Consiglio comunale.

Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale, nell’ambito della redazione del P.U.C.G. ha già dato la possibilità alle associazioni e agli stakeolder di esprimere proposte strutturate di pianificazione in linea con il concetto di Consumo di suolo Zero, rilancio dell’economia locale e tutela archeologico, storico-artistica ed ambientale del territorio.

Con questa ultima iniziativa invece si darà la possibilità a tutti i cittadini di presentare proposte libere individuando obiettivi generali e specifici verso i quali il nuovo piano dovrà fornire soluzioni a questo link.

Accedendo all’area tematica dedicata ogni cittadino che voglia partecipare al disegno della nuova Marino potrà inviare, entro il 23 luglio 2021, idee e soluzioni. Queste verranno esaminate dall’ufficio del Piano, composto da professionisti di alto livello, che da mesi sono già a lavoro sulla base degli indirizzi forniti.

In questi mesi è stato fatto un grandissimo lavoro da parte degli Uffici, dei tecnici incaricati alla redazione del nuovo piano, delle associazioni del territorio che hanno contribuito con un lavoro a titolo gratuito ma estremamente qualificante e che per questo ringrazio con tutto il mio cuore. Ora attendiamo le proposte libere che possono provenire da qualunque cittadino.” Ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca “Questo è un momento storico che deciderà in concreto il futuro della nostra città da gui ad almeno venti anni”.

Last Updated on 10 Luglio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati