Marino, 28 gennaio flash mob per il Liceo Artistico Mercuri

Marino, 28 gennaio flash mob per il Liceo Artistico Mercuri

Marino – Dall’inizio dell’anno scolastico gli studenti del Liceo Artistico Paolo Mercuri di Marino, stanno facendo lezione presso l’istituto tecnico Amari. La struttura storica, sede del liceo di Marino ha necessità di lavori strutturali importanti, che dovrebbero durare mesi o addirittura anni. La situazione è stata valutata durante un sopralluogo a giugno del 2021, ed è risultata al momento non agibile.
Ad oggi la situazione da allora è cambia poco o nulla.

Il 28 Gennaio 2022 si terrà un flash mob al fine di sensibilizzare gli enti locali e la cittadinanza per la chiusura della sede storica del Liceo Artistico di Marino. L’incontro è previsto dalle ore 10:00 alle ore 12:00 davanti l’entrata principale della sede di Marino su corso Vittoria Colonna.

È richiesto il massimo rispetto delle regole del distanziamento e il corretto uso della mascherina. La partecipazione è aperta ad alunni, genitori, docenti, ata e negozianti.
Si invitano i partecipanti a vestirsi in nero a simboleggiare il lutto per l’importante perdita culturale causata dalla chiusura della sede storica.

Ancora oggi gli studenti sono costretti a fare doppi turni per frequentare le lezioni: il primo dalle 8:00 alle 13:30; il secondo dalle 9:40 alle 15:40. L’orario del secondo turno costringe gli studenti a stare a scuola fino a tardi e uscire che ormai il sole sta tramontando. Oltre a questo ogni classe, a rotazione, sta facendo lezione a distanza per due settimane di seguito.

Erano state portate alcune soluzioni per migliorare la vita scolastica degli studenti, come la richiesta di costruire degli edifici provvisori nella piazza di Marino. A causa della lunga durata dei lavori questa proposta è stata ritenuta impraticabile dall’amministrazione comunale.

Oltre a questo è stata chiesta l’istituzione di navette che partissero dalla piazza di Marino che portassero gli alunni fino all’edificio scolastico di Ciampino.
I genitori degli alunni sperano che con questo flash mob si mobiliterà qualcosa per migliorare la situazione dello storico istituto di Marino.
Avevamo parlato della situazione del Liceo Artistico Mercuri in questo precedente articolo.

Last Updated on 25 Gennaio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati