Marino, 12 giugno giornata dei donatori sangue e del Volontariato

Marino, 12 giugno giornata dei donatori sangue e del Volontariato

Marino – Il 12 giugno la Croce Rossa Italiana promuove, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue e la Festa del Volontariato, un’intera mattina a Santa Maria delle Mole, in Piazza Sandro Sciotti, nel comune di Marino, dedicata alla donazione del sangue, il primo soccorso, misurazione dei valori rivolte ai cittadini e interventi di dottori e volontari.

L’evento coinvolge i comuni di Marino, Rocca di Papa, Castel gandolfo e Albano Laziale.

studio legale giussani roma

Alle 7.30 verrà aperto il Punto info, mentre dalle 8 sarà possibile iniziare a donare il sangue. Verrà inoltre installato il Gazebo per la Fondazione Villa Maraini (Agenzia CRI per le dipendenze patologiche).

Alle ore 9 inizieranno le varie attività, tra cui: misurazione della glicemia, colesterolo e pressione arteriosa rivolta ai cittadini; dimostrazione di manovre di BLSD-Laico; dimostrazione di disostruzione pediatrico; dimostrazione di primo soccorso e simulazione del soccorso.

grafiche aprile 2022

Alle 10 uno spazio sarà dedicato ad illustrare le origini, l’organizzazione e i principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Interverrà alle ore 11 il Dott. Massimo Barra, fondatore di Villa Maraini CRI.

Infine, alle 11.30, oltre ai saluti, avrà luogo anche la premiazione dei donatori più assidui.

Last Updated on 2 Giugno 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati