L’INFIORATA 2020 DIVENTA VIRTUALE: IL 14 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ARTISTICO

L’INFIORATA 2020 DIVENTA VIRTUALE: IL 14 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ARTISTICO

Domenica 14 giugno alle ore 12:00 sarà presentato il progetto artistico dell’edizione 2020 della Tradizionale Infiorata Genzanese.

Allo studio misure di sostegno alle famiglie in difficoltà con una parte delle risorse stanziate per la manifestazione.

Come noto, lo scorso 31 gennaio è stato dichiarato lo stato di emergenza da Covid-19 per sei mesi (fino al 31 luglio 2020) in conseguenza del rischio sanitario connesso alla diffusione dell’epidemia. Tra le principali prescrizioni in vigore per arginare il rischio di contagio, il rispetto del distanziamento sociale e il divieto di assembramento.

Tali misure non consentono lo svolgimento di eventi culturali del calibro della Tradizionale Infiorata, manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Per non interrompere una tradizione secolare e al tempo stesso rispettare le prescrizioni in atto mettendo al primo posto la salute pubblica, l’Amministrazione, sentiti anche i maestri infioratori, ha deciso di realizzare un progetto artistico virtuale in modo da poter celebrare, seppur con modalità differenti, la 242esima edizione della manifestazione e un’Infiorata Solidale per aiutare i cittadini in difficoltà utilizzando una parte delle somme destinate alla realizzazione dell’evento.

Una parte delle risorse stanziate per la realizzazione della Tradizionale Infiorata saranno, infatti, impiegate per mettere in campo una serie di interventi a supporto delle famiglie in difficoltà economica a seguito dell’emergenza sanitaria. Tipologia di misure e modalità di erogazione saranno comunicate tempestivamente.

Appuntamento domenica 14 Giugno alle ore 12:00 sul canale YouTube del Comune, dove sarà presentato il progetto. Alle ore 18:30 la diretta streaming con la celebrazione della Santa Messa.

Comune di Genzano di Roma

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati