“Le Sindache d’Italia – Dialogo con le autrici”, 19 gennaio ospiti Cimino (Rocca di Papa), Panzironi (Zagarolo) e Sabelli (San Cesareo)

“Le Sindache d’Italia – Dialogo con le autrici”, 19 gennaio ospiti Cimino (Rocca di Papa), Panzironi (Zagarolo) e Sabelli (San Cesareo)

È in uscita oggi “Le Sindache d’Italia”, il libro a firma di Michela Ponzani e Andrea Catizone che ripercorre il dopoguerra e lo straordinario lavoro di ricostruzione delle amministratrici che hanno dettato modelli politici, ancora esempi di buon governo.

Venerdì 19 Febbraio alle 18, le due autrici presenteranno l’opera nella libreria “Le Torri” (Via Amico Aspertini 410, Roma) con i Sindaci di Rocca di Papa, Zagarolo e San Cesareo Veronica Cimino, Emanuela Panzironi e Veronica Sabelli, insieme ad altri amministratori del territorio regionale. Modererà l’incontro Alessandra Laterza.

“Parliamo di madri costituenti” spiegano le autrici del libro “donne che si sono fatte carico della ricostruzione dell’Italia con una competenza e una passione fuori dal comune. Hanno voluto bene al Paese, proprio per questo possiamo definirle patriottiche”.

“Sarà un vero piacere partecipare alla presentazione del libro” aggiunge il Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi. “Il lavoro di ricerca e di approfondimento che sta alla base dell’opera lascia senza fiato: leggere le biografie delle prime 10 Sindache d’Italia del dopoguerra, tra pregiudizi e passione politica, fa capire quanta strada è stata fatta e quanta ancora deve essere percorsa prima che il ruolo della donna venga affermato definitivamente nelle dinamiche politiche e sociali”.

“Saranno proprio queste le tematiche che verranno affrontate” conclude Emanuela Panzironi. “Tutti i miei concittadini e concittadine sono invitati, previa prenotazione”.

Per info e prenotazioni: 062012181.

GUARDA L’INTERVISTA DI SILVIA MARI (Agenzia di stampa “Dire”) ALLE AUTRICI

VISITA IL SITO WEB DELL’AVVOCATO ANDREA CATIZONE

LEGGI LA BIOGRAFIA E CONOSCI I LIBRI DELLA STORICA MICHELA PONZANI

Last Updated on 11 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Un pensiero su ““Le Sindache d’Italia – Dialogo con le autrici”, 19 gennaio ospiti Cimino (Rocca di Papa), Panzironi (Zagarolo) e Sabelli (San Cesareo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati