Le info news di oggi – 21 agosto (sera)

Le info news di oggi – 21 agosto (sera)

Lago, recuperato il corpo del ragazzo annegato

E’ stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo del 20enne, scomparso nel tardo pomeriggio di venerdì nel lago morto a Vittorio Veneto, dopo aver perso la presa di un materassino. Il corpo del giovane è stato individuato intorno alle 19,30 dagli operatori del ROV (Remotely Operate Vehicle) a 40 metri di profondità. I sommozzatori di Venezia hanno provveduto a immergersi e recuperare la salma, che è stata caricata su un gommone e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto il medico legale e i carabinieri.

Miguel Bosé rapinato da un commando armato in casa sua

Brutta avventura per Miguel Bosé. Un commando di otto uomini armati è entrato in casa sua per derubarlo. Lo riporta il quotidiano ‘El Debate’ che racconta come il cantante spagnolo naturalizzato italiano si stesse riprendendo dall’influenza nella sua abitazione di Città del Messico. Il 67enne era seduto in poltrona a bere un tè con il figlio quando un uomo, racconta il giornalista Gustavo Adolfo Infanti su YouTube, gli puntarono una pistola alla tempia. Lo rinchiusero, poi, in uno sgabuzzino con il figlio e una colf per rubare gioielli e altri oggetti di valore.

Genova, donna presa a sassate ai giardini: è gravissima

E’ in condizioni molto gravi una donna di 61 anni presa a sassate da uno sconosciuto mentre si trovava ai giardini. E’ accaduto a Genova, vicino ai giardini 10 maggio, nel quartiere Struppa. Gli agenti della Questura di Genova, intervenuti sul posto, sono riusciti ad arrestare l’aggressore. Si tratta di un uomo di 34 anni senza fissa dimora. La donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera di Genova. I medici stanno valutando se trasferirla all’ospedale San Martino in neurochirurgia o ricoverarla in rianimazione al Galliera.

Spagna, bacia giocatrice sulla bocca: presidente federcalcio nella bufera

Bacio in bocca alla calciatrice e il presidente della federcalcio spagnola finisce nella bufera. Luis Rubiales, presidente della Rfef, dopo il trionfo della Spagna nella finale dei Mondiali di calcio femminili è stato protagonista nella cerimonia di premiazione: il dirigente, come mostrano le immagini dell’emittente pubblica Rtve, ha baciato in bocca la calciatrice Jenni Hermoso, che sfilava sul palco per ricevere la medaglia. “Ho commesso un errore, assolutamente”, dice Rubiales, aspramente criticato per il gesto. Inizialmente, Rubiales ha risposto alle critiche definendo “idioti” coloro che hanno stigmatizzato il bacio. Poi, con una nota ufficiale, ha fatto mea culpa. “Ho commesso un errore, di sicuro. Devo accettarlo. In un momento di emozione, senza cattive intenzioni o malafede, è successo quello che è successo, in modo molto spontaneo. Non c’era malafede da parte di nessuno ma all’esterno il gesto ha fatto scalpore: c’è chi si è sentito ferito e quindi devo scusarmi, non c’è alternativa. Devo capire che un presidente di un’istituzione così importante come la federazione – soprattutto in occasioni come una premiazione – dovrebbe stare più attento”.

Salario minimo, Schlein: “Raggiunte le 300mila firme”

“Abbiamo raggiunto le 300mila firme per il salario minimo”. Lo annuncia Elly Schlein in un intervento alla festa dell’Unità a Villastrada, in provincia di Perugia. “E’ ora di fare la guerra ai contratti pirata”, dice ancora la segretaria del Pd.

Violenza sulle donne, Salvini: “Castrazione chimica sperimentale come dissuasione”

“Siccome secondo me sono dei malati, oltreché dei criminali, vanno curati, vanno messi nelle condizioni di non ripetere la loro follia. Quindi quello che c’è già in via sperimentale in diversi Paesi, il blocco androgenico, o castrazione chimica, chiamatela come volete, secondo me in via sperimentale anche in Italia potrebbe servire come dissuasione di queste persone che non definisco neanche bestie”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini durante una diretta sui suoi canali social, commentando la notizia delle violenze subite da una ragazza da parte di sette persone a Palermo.

Fonte e foto Adnkronos

Per consultare altre notizie, clicca qui. Per consultarle dalla pagina Facebook, clicca qui.

Last Updated on 21 Agosto 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati