Le INFO News del giorno – 31 Maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 31 Maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le nostre INFO News di questa sera. Buona lettura!

Voli Nuova Zelanda, la compagnia di bandiera pesa i passeggeri

La Air New Zealand, compagnia di bandiera neozelandese, pesa i passeggeri prima che si imbarchino sui voli internazionali. Un’iniziativa molto particolare, che sarà utile a stabilire il peso medio dei passeggeri in modo da poter risparmiare carburante in futuro. Tuttavia, non sarà obbligatorio pesarsi e comunque il verdetto della bilancia verrà registrato in modo anonimo in un database e non sarà visibile al personale della compagnia aerea o agli altri passeggeri, come riferito dalla stessa Air New Zealand.

Marco Conforti, l’esito dell’autopsia su cadavere in bagagliaio Suv

Non sarebbe stata una morte violenta a provocare il decesso di Marco Conforti, l’imprenditore ritrovato cadavere, in avanzato stato di decomposizione, domenica sera nel bagagliaio del suo Suv, posteggiato nel quartiere Aurora, alla periferia nord del capoluogo piemontese. Già da un primo esame del cadavere, subito dopo il ritrovamento, non erano emersi segni particolari di violenza e oggi l’autopsia ha confermato l’assenza di segni riconducibili ad arma da taglio o da fuoco

Infortunio sul lavoro, operaio muore in cantiere nel padovano

Incidente mortale sul lavoro a Torreselle di Piombino Dese nel padovano. Nel pomeriggio un operaio è morto, mentre stava lavorando in cantiere di calcestruzzi. Ancora non sarebbe chiara la dinamica di quanto accaduto, ovvero se l’uomo sarebbe stato colpito da una pala o sarebbe caduto.

Susanna Tamaro fa infuriare la Crusca: “Ingiusto attaccare Verga”

L’Accademia della Crusca bacchetta la scrittrice Susanna Tamaro, autrice del best seller “Va’ dove ti porta il cuore“, secondo cui, come ha dichiarato di recente, a scuola bisognerebbe leggere gli scrittori contemporanei e lasciar stare i noiosi classici a partire da Giovanni Verga.

Quando suggerisce di sostituire i classici con i contemporanei, Susanna Tamaro dovrebbe nominare, più che sé stessa, gli scrittori del grande stile novecentesco, sui quali è giusto richiamare maggiore attenzione. Ma non a scapito dei grandissimi del nostro passato, che sono i protagonisti della galleria planetaria dei letterati e sarebbe bene che gli stessi scrittori oggi leggessero di più, per farsi anche loro uno stile“, commentano gli accademici.

Germania e Gb: “Ucraina ha diritto a colpire in Russia”

L’Ucraina ha diritto a colpire in Russia per autodifesa nella guerra innescata 15 mesi fa dall’invasione ordinata da Vladimir Putin. Lo affermano Germania e Gb mentre la Casa Bianca dice no ad attacchi in territorio russo. La dichiarazione tedesca arriva dopo quella britannica.

Last Updated on 31 Maggio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati