Le INFO News del giorno – 25 Luglio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 25 Luglio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura!

Precipita con il parapendio, muore a 36 anni nel trevigiano

Una 36enne polacca è precipitata con il parapendio sotto il sesto tornante della strada generale Giardino sul Grappa nel trevigiano. Dopo una segnalazione, è arrivato sul posto il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa ed è intervenuto anche l’elicottero di Treviso emergenza che, durante un lungo sorvolo, ha individuato il paracadute d’emergenza. Trattandosi di un ripido bosco fitto, l’eliambulanza ha calato, con un verricello di 36 metri, il tecnico di elisoccorso 50 metri più in basso, dove era presente un varco nella vegetazione. Il tecnico è poi risalito a piedi ed ha trovato il corpo inerme della pilota, molto distante da dove si trovava la vela e senza imbrago. Non è stato possibile fare altro che costatare il decesso della donna e la salma è stata recuperata.

Nubifragi e incendi, negare l’evidenza ha un costo che non ci possiamo permettere

Nubifragi e incendi, in un’estate che sta mettendo l’Italia, e l’intera Europa, in difficoltà. Si sommano i fenomeni atmosferici estremi, con temperature più alte del normale, piogge torrenziali e venti che spazzano via quello che incontrano, gli errori del passato, con la pessima manutenzione del territorio, e il dolo di chi specula con le fiamme. Cambiamento climatico e comportamenti criminali insieme.

Salario minimo, Senato boccia mozione M5s: via libera a odg di Fratelli d’Italia

Doppio voto al Senato sul salario minimo. L’Aula con 79 voti contrari ha detto no alla ‘Mozione sull’introduzione di un salario minimo garantito per i lavoratori italiani’ presentata dal M5S (a favore sono stati 61 senatori). Successivamente l’Aula ha votato a favore dell’Odg presentato da Fratelli d’Italia, stavolta approvando il testo con 82 voti, mentre contrari sono stati in 60 e 8 gli astenuti.

Meloni: “Stime al rialzo Fmi confermano efficacia politiche governo”

“Le stime a rialzo del Fondo Monetario Internazionale sul Pil dell’Italia confermano l’efficacia della politica economica del governo e ci spronano ad andare avanti su questa strada e fare ancora meglio”. Così la premier Giorgia Meloni. “L’Italia -sottolinea- nel 2023 crescerà più di Germania e Francia e più della media dell’eurozona”.

Lavoro, Tajani: “Pdl Forza Italia per adeguare a contratti collettivi tutti gli stipendi”

“Disposizioni in materia di retribuzione equa del lavoro subordinato e misure di sostegno ai redditi più bassi”. Questa la proposta di legge targata Forza Italia e presentata oggi alla Camera dal segretario di Fi Antonio Tajani e dal capogruppo azzurro a Montecitorio Paolo Barelli, insieme alle parlamentari Chiara Tenerini e Rosaria Tassinari. “E’ un contributo che offriamo innanzitutto all’attenzione dei nostri alleati di maggioranza e al dibattito, se si vuole affrontare in maniera seria la questione dei salari dei lavoratori”, ha affermato Tajani nel corso di una conferenza stampa. Obiettivo della pdl, ha spiegato il vicepremier, è quello di “adeguare ai contratti collettivi tutti gli stipendi”.

Last Updated on 25 Luglio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati