Le Info News del giorno – 16 Agosto 2023 Sera

Le Info News del giorno – 16 Agosto 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Finisce con l’auto in mare al porto, muore a 41 anni nel cosentino

La tragedia oggi a a Corigliano Rossano. Un uomo di 41 anni è precipitato con la sua auto in mare ed è morto al porto di Schiavonea a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. E’ accaduto intorno alle 14.45 in una zona del porto poco frequentata. Sul caso indagano i carabinieri che non escludono un gesto volontario.

Venezia, evira l’ex marito: arrestata

Aveva raccontato di aver evirato l’ex marito per difendersi da una violenza sessuale in un appartamento di Marghera nel veneziano. Una versione che non ha convinto gli investigatori che l’hanno arrestata il 12 agosto scorso in flagranza con l’accusa di lesioni aggravate. La vittima si trova attualmente ricoverata presso l’ospedale di Venezia-Mestre in prognosi riservata. I poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile, insieme con il 118, erano prontamente intervenuti sul luogo del fatto, cosa che ha consentito di salvare la vita dell’uomo.

Dopo i primi opportuni accertamenti, gli investigatori hanno sentito la versione della vittima e acquisito le contraddittorie giustificazioni della donna, che non appariva avere alcun segno di aggressione fisica. Per questo motivo è scattato l’arresto e la donna è stata portata in carcere a Venezia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Incidente oggi a Gubbio, due morti e un ferito

Due morti e un ferito in un incidente avvenuto sulla strada statale 318 ‘di Valfabbrica’ nella direttrice Perugia-Ancona, dove è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Perugia in corrispondenza dello svincolo di Gubbio. L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autovettura e un furgone causando appunto il decesso di due persone e il ferimento di una terza. Il traffico è deviato e il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.

Palio di Siena 2023, Oca vince corsa 16 agosto con cavallo scosso

L’Oca vince il Palio di Siena del 16 agosto 2023. La contrada vince con il cavallo scosso, Zio Frac, in un Palio dell’Assunta caratterizzato da una serie di cadute. L’Oca torna alla vittoria a 10 anni di distanza dall’ultimo successo, ottenuto il 2 luglio 2013.

Alla partenza, la Giraffa scatta davanti a tutti con il cavallo condotto da Tittia. Il fantino, a caccia della sesta vittoria consecutiva e dell’undicesima complessiva, prende il largo ma cade. La Pantera si ritrova in prima posizione, ma una caduta all’inizio del terzo giro rimette tutto in discussione. A giocarsi la vittoria sono i due cavalli scossi dell’Oca e della Torre: Zio Frac, un castrone baio di 8 anni, trionfa senza il fantino Carlo Sanna, caduto alla curva di San Martino al terzo giro, e vince il Palio per la seconda volta.

Fonte e foto di AdnKronos. Per leggere altre notizie, qui per tornare alla Home.

Last Updated on 16 Agosto 2023 by Autore M

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati