Le INFO News del giorno – 15 Luglio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 15 Luglio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Mantova, recuperati due corpi nel Po: forse sono i due giovani dispersi

Sono stati recuperati dai vigili del fuoco nel fiume privi di vita i corpi di due uomini, probabilmente i due giovani marocchini che nella serata di giovedì erano entrati nel fiume Po a Revere di Borgo Mantovano per fare un bagno senza più fare ritorno a riva. I due corpi intorno a mezzogiorno sono stati avvistati da alcune barche di passaggio e segnalati ai vigili del fuoco presenti sul fiume, che li hanno recuperati nel tratto tra il ponte di Sermide e Castelmassa e portati a Castelmassa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Soccorso alpino siciliano salvano turista allo Zingaro

Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano ed elisoccorso del Sues 118 in azione nella Riserva naturale orientata dello Zingaro (Trapani) per recuperare un turista ferito. L’uomo, un sessantaseienne calabrese, stava percorrendo il sentiero costiero tra cala Disa e cala Capreria insieme ad altri amici, quando è scivolato cadendo rovinosamente e procurandosi la sospetta frattura della caviglia. Non essendo più in grado di proseguire, i suoi compagni hanno lanciato l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112.

Il 118 ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, competente per il soccorso sanitario in ambiente impervio, che a sua volta, viste le temperature proibitive per un intervento via terra, ha chiesto l’ausilio dell’elicottero del Sues che ha imbarcato due tecnici del Soccorso Alpino all’aeroporto di Boccadifalco e in pochi minuti ha raggiunto la riserva. Contemporaneamente da Palermo è partita una squadra di supporto appiedata. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo.

Il velivolo è atterrato nella piazzola di case Milazzo dove ha sbarcato gli uomini del Soccorso Alpino e il personale sanitario del 118 che hanno raggiunto a piedi il ferito e, con l’aiuto dei colleghi arrivati via terra e dei vigili, lo hanno imbarellato e trasportato per oltre due chilometri fino all’elicottero per sbarcarlo a Boccadifalco dove, ad attenderlo, c’era un’ambulanza del 11(.

Netanyahu ricoverato per malore: “Ora sto bene”

“Ieri sono stato con mia moglie al Lago Tiberiade, al sole, senza un cappello e senza acqua… non una buona idea”. E’ quanto afferma il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un video registrato all’ospedale Sheba di Ramat Gan, dove è stato ricoverato a seguito di un malore dovuto a disidratazione.

“Prima di tutto voglio ringraziarvi per la vostra sollecitudine, e ringraziare l’eccellente staff medico qui allo Sheba che mi ha visitato, grazie a Dio mi sento molto bene”, ha continuato il premier israeliano. “Ma devo farvi una richiesta – ha poi aggiunto – siamo nel mezzo di un’ondata di caldo, vi chiedo di passare meno tempo al sole, bere più acqua, e passate una buona settimana”. Netanyahu non è ancora stato dimesso dall’ospedale.

Il primo ministro israeliano è stato portato al pronto soccorso di Ramat Gan dopo che si era lamentato di non sentirsi bene. Un comunicato del suo ufficio, scrive il Jerusalem Post, riferisce che non sono state rilevate anomalie nei primi esami a cui è stato sottoposto.

Il premier, che ha 73 anni, è stato portato in ospedale dalla sua casa di Caesarea, dove stava trascorrendo il weekend. Secondo il sito Walla, Netanyahu avrebbe brevemente perso conoscenza in casa, ma era pienamente cosciente quando è arrivato allo Sheba center di Ramat Gan, vicino Tel Aviv.

Fonti dello Sheba center, scrive il Jerusalem Post, affermano che Netanyahu ha battuto la testa quando ha perso conoscenza in casa. Ha anche provato un dolore al petto. Il suo medico personale, Tzvi Berkovitz, ha detto all’emittente Channel 12 che le condizioni del primo ministro sono “buone e stabili”.

Netanyahu era stato portato al pronto soccorso nell’ottobre 2022 dopo essere svenuto durante le preghiere dello Yom Kippur in una sinagoga di Gerusalemme. Era stato dimesso dopo che gli esami medici non avevano riscontrato nessuna anomalia.

Forza Italia, due le lettere della famiglia Berlusconi a Tajani

”Non è facile iniziare questa giornata ma voglio dirvi che ieri sera ho ricevuto una lettera molto affettuosa e cordiale, piena di incoraggiamento anche nei miei confronti, da parte della famiglia Berlusconi…”. Antonio Tajani ha esordito al Consiglio nazionale di Forza Italia annunciando una lettera-saluto della famiglia del Cav che di fatto è suonata a tutti come una sorta di benedizione della sua elezione (che avverrà poco meno di un’ora dopo) a segretario nazionale pro tempore del partito fino al Congresso nazionale. Ma questo non è stato l’unico messaggio dei figli dell’ex premier al reggente. Al termine del Consiglio nazionale Tajani racconta infatti di aver ricevuto un’altra lettera, ”riservata e personale” oltre al saluto letto in platea.

“Carissimi, grazie per l’appoggio e la vicinanza che avete sempre dato al nostro caro papà. E grazie per tutto ciò che da oggi farete per continuare a far vivere gli ideali di libertà , di progresso e di democrazie che hanno sempre contraddistinto il suo pensiero e le sue azioni. Un abbraccio grande a tutti con i migliori auguri di buon lavoro”, il contenuto della missiva letta da Tajani dal palco e indirizzata ai presenti della platea azzurra.

Cristiano Ronaldo da Guinness dei primati, è l’atleta più pagato del 2023

Il portoghese Cristiano Ronaldo non smette di mettere in fila record. L’ex attaccante di Juve e Real è entrato, ancora una volta, nel Guinnes World Record per essere stato lo sportivo più pagato nel 2023. Il bomber che ora milita in Arabia nell’Al Nassr ha guadagnato (nel periodo compreso tra maggio 2022 e fine aprile 2023) circa 136 milioni di dollari, di cui 46 sul campo e 90 dalle entrate extra. Numeri che sono andati ad aumentare grazie al suo contratto con l’Al Nassr, decisamente più alto (circa 200 milioni di dollari a stagione) di quello che ha percepito nel suo ritorno al Manchester United.

Numeri da capogiro che hanno certificato ancora una volta che Cristiano Ronaldo sotto l’aspetto economico è il primo al mondo. Per la terza volta è stato inserito in questa classifica da Forbes, ultima nel 2017, e ha ripreso lo scettro di sportivo più pagato dal suo rivale storico Leo Messi. L’argentino si è piazzato al secondo posto con 130 milioni di dollari (così come nel 2022). Terzo posto per il francese Kylian Mbappè con 120 milioni di dollari di guadagni totali. Il primo non calciatore è il campione del basket Nba LeBron James con 119,5 milioni di dollari seguito dal pugile Canelo Alvarez con 110 milioni di dollari. Nella top ten spiccano poi i due golfisti Dustin Johnson (107 milioni di dollari) e Phil Mickelson (106 milioni di dollari), ottavo posto per il cestista Stephen Curry (100,4 mln dollari), seguito dal tennista Roger Federer con 95,1 milioni di dollari e il campione Nba Kevin Durant (89,1 milioni di dollari).

FONTE ADNKRONOS

Last Updated on 15 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati