Le INFO del giorno – 17 gennaio 2023 Sera

Le INFO del giorno – 17 gennaio 2023 Sera

Cari lettori, II Giornale Info vi propone le notizie più rilevanti della serata per tenervi sempre aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo.

Buona lettura.

In Sardegna arriva la neve: da domani l’allerta della protezione civile

L’inverno si affaccia anche in Sardegna, dopo un’estate più lunga del solito. La Protezione civile regionale ha diramato oggi un bollettino di allerta, valido da mezzogiorno di domani alla mezzanotte del 19 gennaio, nel quale sono annunciate precipitazioni nevose. Le temperature, è specificato, “saranno in diminuzione nel corso della giornata e la quota della neve si abbasserà gradualmente sino a scendere a 800 metri. L’accumulo al suolo previsto sarà debole o localmente moderato”.

grafiche ottobre 2022

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Madonna annuncia il “The Celebration Tour”. A novembre in Italia

Madonna festeggia 40 anni di carriera e di successi con un tour mondiale, il “The Celebration Tour”. E dopo 8 anni di assenza, la regina del pop tornerà anche in Italia.

La cantante si esibirà il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano. La caccia al biglietto parte alle 9 del 19 gennaio per gli iscritti a Live Nation. La vendita generale, invece, sarà aperta alle 10 del 20 gennaio.

grafiche ottobre 2022

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Parte la campagna per i vaccini contro Covid e influenza, Schillaci: “Proteggiamoci”

“Riguardo alla vaccinazione sappiamo che la sua valenza come strumento di prevenzione e il senso di responsabilità degli italiani dimostrato in occasione della massiccia adesione alla campagna vaccinale anti Covid-19 hanno permesso di tornare a vivere senza le limitazioni del passato. Tuttavia, non bisogna abbassare la guardia, soprattutto per proteggere la salute delle persone fragili e degli anziani”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, oggi in audizione in Commissione Affari sociali della Camera.

grafiche ottobre 2022

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Reddito di cittadinanza, Bellucci: “La riforma del governo non lascerà indietro nessuno”

“Già nell’ultima manovra il governo Meloni ha dimostrato massima attenzione ai più fragili destinando risorse importanti per famiglie e persone in difficoltà ma sentiamo la necessità di riformare il reddito di cittadinanza che ha fallito gli obiettivi che si era prefissato”. Così il viceministro al Lavoro, Maria Teresa Bellucci, intervistata dall’Agenzia DIRE.

La misura pensata dal governo Conte “doveva cancellare la povertà”, ricorda Bellucci. Ma così, sostiene il viceministro, non è stato: “La povertà è aumentata nell’ultimo triennio, i poveri sono passati da 5 milioni a oltre 5.5 milioni

MARIA TERESA BELLUCCI VICE MINISTRO
grafiche ottobre 2022

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Ansa, Qatargate, Panzeri si pente e collabora con i giudici

L’ex eurodeputato Antonio Panzeri si è pentito e ha firmato un accordo con la procura federale belga che prevede “la reclusione, una multa e la confisca di tutti i beni finora acquisiti, stimata attualmente in un milione di euro” fa sapere l’Ansa. Lo riferisce la stessa procura. Oggi, annuncia la procura, si è verificata “un’importante evoluzione” nelle indagini sul Qatargate. “Uno dei principali protagonisti della vicenda, Pier Antonio Panzeri, assistito dai propri legali, ha firmato con il procuratore federale un memorandum” ai sensi di alcuni articoli del codice di procedura penale belga, che “riguardano sospetti che si sono pentiti”.

Fonte Ansa

Last Updated on 17 Gennaio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati