Le INFO del giorno – 13 gennaio 2023 Mattina

Le INFO del giorno – 13 gennaio 2023 Mattina

Cari lettori, il giornale INFO vi propone le notizie più rilevanti della mattinata per tenervi sempre aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo.

Buona lettura.

Ucciso dalla polizia come George Floyd: era il cugino della co-fondatrice del Black Lives Matter

“Aiutatemi, stanno cercando di farmi quello che hanno fatto a George Floyd“. Sono state queste le ultime parole pronunciate da Keenan Anderson, insegnante di 31 anni, ucciso lo scorso 3 gennaio dalla polizia di Los Angeles. La vittima, cugino della co-fondatrice del Black Lives Matter Patrisse Cullors, era rimasta coinvolta in un incidente stradale ma invece di essere aiutata dagli agenti è stata gettata a terra e colpita con un taser per più di 30 secondi. Questo ha provocato la morte del giovane per arresto cardiaco. A denunciare quanto accaduto al Guardian, è stata Cullors: “Mio cugino chiedeva aiuto e non l’ha ricevuto, l’hanno ucciso. Nessuno si merita di morire nel panico e nella paura”.

grafiche ottobre 2022

Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it

Lisa Marie Presley, morta improvvisamente l’unica figlia di Elvis

Se ne è andata improvvisamente a 54 anni Lisa Marie Presley, l’unica figlia di Elvis. La domestica l’avrebbe trovata priva di sensi in casa, poi la corsa in ospedale e il ricovero. La cantautrice, molto nota negli Stati Uniti per la sua musica, è morta per un infarto.

“È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato-ha scritto la mamma 77enne Priscilla Presley in un comunicato- era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto“.

grafiche ottobre 2022

Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it

Il principe Harry quasi eguaglia Harry Potter: record di vendite per il libro ‘Spare’

Tutti vogliono leggere le confessioni del principe Harry. “Spare” – che in Italia è stato tradotto con il sottotitolo “Il minore” – è già un successo. Nel suo primo giorno di uscita, in Gran Bretagna, ha venduto 400mila copie, raggiungendo quasi i livelli di Harry Potter.

E a confermarlo è Larry Finlay della Transworld Penguin, la casa editrice del libro: “Abbiamo sempre saputo che questo libro sarebbe volato nelle vendite, ma sta superando anche le nostre più rosee aspettative. Per quel che ne sappiamo, gli unici libri che hanno venduto di più nel loro primo giorno, sono quelli che avevano come protagonista l’altro Harry“. Potter appunto.

grafiche ottobre 2022

Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it

Cina, cliente arrabbiato sfonda la vetrata dell’hotel con l’auto e guida nella hall

Un cliente poco soddisfatto della sua permanenza in un hotel ha deciso di ‘vendicarsi’ in un modo improbabile. Succede in Cina, dove un uomo ha sfondato la vetrata di un albergo di Shanghai con la sua auto, per poi distruggere la hall.

Secondo quanto riferito dalla BBC, il cliente avrebbe commesso il folle gesto dopo aver discusso con lo staff dell’hotel Jinling Purple Mountain per la perdita di un laptot durante la sua permanenza. 

grafiche ottobre 2022

Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it

Crisi alimentare senza precedenti, 30 milioni di bimbi malnutriti

 I conflitti armati, gli effetti dei cambiamenti climatici e della pandemia, l’aumento del costo della vita stanno causando una crisi alimentare senza precedenti che ha già portato più di 30 milioni di bambini alla malnutrizione acuta, di cui 8 in forma grave. La notizia è stata lanciata dall’Ansa proprio questa mattina.

“È l’allarme lanciato in una nota congiunta da diverse agenzie delle Nazioni Unite: Fao, Unhcr, Unicef, Oms, World Food Programme” ha continuato Ansa.

Fonte: Ansa
Foto: Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it

Last Updated on 13 Gennaio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati