LE BIOVIE DEL COMUNE DI CIAMPINO, PRESTO UNA REALTÀ DEL TERRITORIO

LE BIOVIE DEL COMUNE DI CIAMPINO, PRESTO UNA REALTÀ DEL TERRITORIO

Il Progetto Biovie del Comune di Ciampino in dirittura d’arrivo. “Sono orgogliosa dei progressi fatti dal nostro Progetto Biovie – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico a margine di un incontro presso la Sala Giunta del Comune – voglio ringraziare ufficialmente la Città Metropolitana di Roma Capitale, ed in particolare tutti i componenti dell’Ufficio di Direzione dell’Architetto​ Massimo Piacenza,​ per il supporto operativo che stanno dando alle nostre idee. Ringrazio i Comuni e i Municipi che hanno deciso di aderire e di inserirsi all’interno della nostra rete di mobilità sostenibile, e mi riferisco a Marino, Albano, Grottaferrata e i municipi VI e VII del Comune di Roma.

Particolarmente interessante, da questo punto di vista, l’idea di un collegamento ciclabile di nuova generazione tra Ciampino e Cinecittà.

Il nostro progetto delle Biovie prevede una rete di circa 25 km di piste ciclabili, pensate in tre diverse fasi. Un ramo, il primo, incentrato sulla Biovia scolastico-culturale, collegherà la stazione di Ciampino alle scuole del Territorio, arrivando fino al Liceo Volterra e alla fermata FS Sassone. Una Biovia lavorativo-commerciale che connetta le maggiori aree industriali e produttive della Città e una terza Biovia turistico-ambientale, che si ricolleghi al Parco dell’Appia Antica. Un progetto ambizioso, che il nostro Ufficio di scopo per la Rigenerazione Urbana, egregiamente coordinato dall’Architetto Maurizio Moretti e dal suo staff, ha pensato in un’ottica innovativa, come modello da poter replicare anche in altri territori”.​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati