Lotta al cancro e l’azalea della Ricerca

Lotta al cancro e l’azalea della Ricerca

Puntuale come sempre, fin dal 1985, siamo abituati a trovare, in occasione della festa della mamma, l’azalea della Ricerca, un’arma importante nella lotta al cancro.

Quest’anno, per la prima volta dopo 36 anni, l’azalea della Ricerca non sarà distribuita in piazza, ma si potrà ordinare su Amazon e ricevere direttamente a casa grazie al contributo di Banco BPM.

Il Covid-19 ha fermato gli oltre 20.000 volontari normalmente impegnati, grazie ai quali la distribuzione su tutto il territorio nazionale avviene normalmente in modo capillare.

Acquistare un’azalea significa contribuire a quello sforzo portato avanti fin dal 1965 e sostenere il progresso della ricerca per la cura del cancro.

In questi anni, l’Airc ha destinato oltre 1,4 miliardi di euro (si legge sul sito della fondazione) a progetti di ricerca condotti in laboratori di Istituti, di Università e di Enti Ospedalieri in tutta Italia. Inoltre, sono più di 61 milioni di euro quelli destinati alle borse di formazione a giovani ricercatori. I dati, aggiornati al 31 dicembre 2019, rendono l’idea dell’impegno portato avanti, anche grazie alla generosità degli italiani.

Visita il sito speciale della manifestazione lafestadellamamma.it o ordinala su Amazon.

Last Updated on 2 Aprile 2021 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati