Genzano-Ariccia, corteo e manifestazione per il “Cessate la Guerra” in Palestina, soddisfatti gli organizzatori. La Fotocronaca del partecipato evento

Genzano-Ariccia, corteo e manifestazione per il “Cessate la Guerra” in Palestina, soddisfatti gli organizzatori. La Fotocronaca del partecipato evento

Genzano, Ariccia – Soddisfatti gli organizzatori del partecipato corteo per il “Cessate la Guerra” in Palestina, i manifestanti provenienti da tutti i Castelli Romani, Roma e provincia, oltre che da altre parti del Lazio, del Coordinamento “Castelli Romani a Favore della Palestina Libera”.

Sono stati circa 400 i partecipanti, che hanno chiesto a gran voce lo stop del genocidio nei territori palestinesi ad opera dell’esercito israeliano e il ristabilimento della pace. Vi hanno preso parte alla partecipata manifestazione di questa mattina partita da piazza Frasconi e arrivata a piazza di Corte ad Ariccia, anche molti stranieri e cittadini palestinesi, che risiedono nel territorio dei Castelli Romani.

La via Appia Nuova è stata chiusa da Genzano fino ad Ariccia, per il periodo di cammino del lungo corteo, scortato dai carabinieri, polizia di stato e polizia locale, molte le bandiere palestinesi sventolate lungo il corteo e gli striscioni che chiedevano la liberazione della Palestina e il cessate il fuoco.

Molti partecipanti avevano al seguito le gigantografie dei maggiori politici italiani per indurli all’azione di pace, in tanti hanno indossato anche il tipico copricapo palestinese ed hanno usato degli innocui fumogeni rossi per attirare l’attenzione della popolazione su questa tragica tematica . Nelle foto di Giancarlo Boldacchini, tutta la fotocronaca dell’evento, iniziato alle 10.30 e conclusosi poco dopo le 13.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 14 Aprile 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati