Genzano, morto ragazzo 14enne caduto in un dirupo

Genzano, morto ragazzo 14enne caduto in un dirupo

Genzano – Un gruppo di ragazzi minorenni, dopo aver trascorso una giornata al Lago di Nemi, si trovava in via Perino, strada che sale dal Lago verso il centro storico genzanese quando, intorno alle 19, uno di loro si è sporto da un albero, che è accidentalmente venuto giù.

Nella strada medesima vige, da circa 10 anni, un’ordinanza che vieta di transitarvi a causa dei frequenti smottamenti e per le frane.

La strada è attualmente interessata anche da dei lavori di messa in sicurezza (da alcuni mesi interrotti per via del disboscamento eccessivo della ditta incaricata).

Il ragazzo è caduto in un dirupo per circa 40 metri. L’incidente si è verificato nel territorio di Genzano.

Il giovane deceduto è un 14enne di Ariccia, Fabrizio P, mentre il resto del gruppo di amici è di Genzano.

Gli amici hanno subito chiamato i soccorsi. Sono giunti sia i mezzi del 118 che i pompieri di Velletri e Nemi, impiegando diversi minuti per raggiungere il luogo dell’incidente, poiché non era accessibile con i mezzi, ma solo a piedi, attraverso il fitto e impervio bosco.

I primi ad arrivare sul posto, come riferiscono alcuni presenti sono stati: un agente della polizia locale e due carabinieri di Genzano allertati da alcuni amici del ragazzo caduto. Erano di servizio al centro, si sono precipitati sul posto e hanno raggiunto il ragazzo caduto dopo aver trovato un sentiero per arrivarci. C’erano già il padre con altri amici, che hanno provato a rianimarlo, al telefono col 118.

Poi sono giunti i sanitari sul posto, ma il ragazzo dopo pochi minuti è morto. E’ caduto da circa 40 metri su un costone di roccia dove si era sporto da un albero.

Sul posto per le indagini del caso i Carabinieri e la Polizia Locale di Genzano, con l’ ausilio anche una pattuglia di Carabinieri di Nemi.

In serata è stato recuperato dalla agenzia mortuaria e affidato dai carabinieri di Genzano alla famiglia per il funerale, visto la chiara causa di morte per tragico incidente.

Tutta la comunità di Galloro e Ariccia si è stretta attorno al dolore del padre, della madre e della sorellina. Si tratta di una famiglia molto conosciuta e apprezzata nel quartiere di Galloro, dove risiede da molti anni, e anche a Genzano, dove lavora la madre.

Il consigliere comunale Rosario Neglia, amico di famiglia, a nome di tutta la comunità di Genzano e Ariccia ha espresso il suo profondo cordoglio per l’accaduto, e le più sentite condoglianze ai genitori.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 15 Aprile 2024 by Redazione 2

Autore M

error: Tutti i diritti riservati